Pavard: arriva la sentenza, quanto starà fuori

L’esito degli esami di Benjamin Pavard è appena arrivato: il difensore francese sarà costretto a rimanere fuori a lungo. 

La bella vittoria ottenuta martedì sera a San Siro contro il Lipsia ha consentito all’Inter di volare al secondo posto della League Phase di Champions League e di avvicinarsi a grandi passi verso uno degli obiettivi stagionali, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale senza passare per il playoff. Contro i tedeschi è arrivata la quarta vittoria in cinque gare e soprattutto l’ennesimo clean sheet: nessun gol preso finora dai nerazzurri nelle gare europee in questa stagione. Tuttavia la vittoria contro il Lipsia non è stata goduta fino in fondo da Simone Inzaghi a causa di un serio infortunio.

Benjamin Pavard si è fatto male nel primo tempo della gara disputata al Meazza martedì sera. Fin da subito è apparso evidente che il problema accusato dall’ex Bayern Monaco non era così banale.

Pavard, tegola per Inzaghi: l’esito degli esami

Pavard, costretto a lasciare il posto a Bisseck alla fine della prima frazione di gioco, si è sottoposto questa mattina agli esami clinico strumentali per indagare sul problema muscolare avvertito contro il Lipsia. L’esito è stato quello che temevano Simone Inzaghi e tutti i tifosi interisti. Il difensore nerazzurro ha infatti riportato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. 

Benjamin Pavard
Pavard, tegola per Inzaghi: l’esito degli esami (LaPresse) SpazioInter.it

Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana“, si legge nel comunicato del club di Viale della Liberazione. Ma quanto starà fuori Pavard? Al momento è difficile fare previsioni esatte, anche se secondo quanto riportato da Sky Sport il 28enne transalpino potrebbe rimanere lontano dai campi per circa un mese. 

Pavard rischia di saltare sei partite 

Se così fosse Simone Inzaghi si ritroverebbe costretto a rinunciare a Pavard per ben quattro gare di campionato (contro Fiorentina, Parma, Lazio e Como), una di Champions League contro il Bayer Leverkusen e gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese. Il difensore francese potrebbe tornare a disposizione del tecnico nerazzurro per il match di Cagliari del 28 dicembre.

Benjamin Pavard
Pavard rischia di saltare sei partite (LaPresse) SpazioInter.it

Un bel problema per Inzaghi, specialmente in vista della gara contro la Fiorentina: l’allenatore piacentino non è ancora sicuro di riuscire a recuperare Acerbi per la sfida del Franchi.

Gestione cookie