Mercato Inter, individuato l’erede di Calhanoglu: si accende il duello con il Milan

Il duello tra Inter e Milan si accende anche sul mercato: Marotta pronto ad anticipare i rossoneri per il giovane centrocampista.

In casa Inter continua il periodo di forma d’oro. La vittoria in Champions League contro il Lipsia rappresenta il dodicesimo risultato utile consecutivo, con ben dieci vittorie nelle ultime dodici gare. Un bottino che ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di ritagliarsi un ruolo da protagonista sia in campionato che in Europa, dove gli ottavi di finale sembrano essere ad un passo.

L’ultima sconfitta risale addirittura al derby contro il Milan andato in scena a settembre e proprio il duello con i rossoneri potrebbe accendersi anche sul mercato. Nel mirino dei due club milanesi sarebbe infatti finito uno dei centrocampisti che maggiormente ha stupito in questo avvio di stagione: Reda Belahyane. Il marocchino rappresenta una delle pochi luci del Verona di Zanetti e potrebbe cambiare maglia già nel mercato di gennaio, dove Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia.

Inter, nel mirino Belahyane del Verona: è sfida con il Milan

Reda Belahyane ha stregato anche l’Inter. Il classe 2004 è una delle sorprese di questo inizio di campionato e anche nel match del suo Verona contro i nerazzurri ha dimostrato di avere qualità importanti. Sul centrocampista marocchino ci sono già gli occhi di diversi club del nostro campionato, tra cui Inter e Milan. Il club rossonero avrebbe già mosso i primi passi con l’entourage del giocatore e potrebbe fare un tentativo già a gennaio per acquistarlo.

Inter, nel mirino Belahyane
Inter, nel mirino Belahyane del Verona: è sfida con il Milan (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri si sarebbero prepotentemente inseriti della corsa per Belahyane e sarebbero pronti a superare la concorrenza del Diavolo. Il centrocampista marocchino prenderebbe il posto in rosa di Kristjan Asllani, mai convincente al cento per cento quando chiamato a sostituire Hakan Calhanoglu. Nella sua carriera ha infatti sempre giocato da centrocampista centrale davanti alla difesa, ruolo che sta ricoprendo attualmente anche con il Verona.

Paolo Zanetti, tecnico degli scaligeri, lo ha quasi sempre schierato titolare in questa prima parte di stagione: dodici presenze e quasi mille minuti giocati con anche due assist a referto. Il Verona non avrebbe intenzione di lasciar partire il suo talentino già a gennaio e chiederebbe una cifra vicina ai 15 milioni di euro per privarsene. Arrivato dal Nizza a gennaio dello scorso anno per meno di un milione di euro, Belahyane rappresenterebbe una plusvalenza importantissima per le casse gialloblù.

Gestione cookie