La situazione di classifica, sia in campionato che in Champions League, potrebbe portare l’allenatore dell’Inter ad un cambio di strategia.
Archiviata la tre giorni di coppe europee è tempo di riconcentrarsi sul campionato, con l’Inter che si sta allenando ad Appiano Gentile in vista della trasferta di domenica in casa della Fiorentina. Una settimana di coppe che ha visto i nerazzurri regalare l’ennesima grande prestazione ai propri tifosi: uno a zero in casa contro il Lipsia e quarta vittoria su cinque partite.
Non solo però, perché il dato che più di tutti lascia a bocca aperta è un altro: lo zero alla voce “gol subiti”. Numeri da capogiro insomma per questa Inter, che vede ormai la qualificazione al prossimo turno senza passare dai playoff come un traguardo concreto e tangibile.
Ora priorità campionato per Inzaghi e i suoi
Proprio per questo motivo, Simone Inzaghi da qui in avanti potrebbe cambiare strategia. Come riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, la situazione di classifica in Europa potrebbe portare l’allenatore dell’Inter a gestire diversamente le rotazioni e concentrarsi maggiormente sul campionato, dove i nerazzurri sono vogliosi di riprendersi la testa della classifica.
Spazio dunque ai titolarissimi nella prossime uscite contro Fiorentina, Parma e Lazio, con la successiva partita di Leverkusen che non comprometterebbe la qualificazione in nessun caso. In Germania potrebbero quindi giocare i “co-titolari” per continuare a dare priorità al campionato, almeno fino a Cagliari Inter del ventotto dicembre.