Inzaghi ha deciso la formazione: novità in vista e Thu-La per Fiorentina Inter

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi studia la formazione ideale in vista del big match di San Siro contro la Fiorentina. 

Dopo la sosta per le Nazionali l’Inter ha una lunga serie di match e il compito di Simone Inzaghi è – tra le altre cose – gestire il materiale a disposizione, evitare che i calciatori si stanchino o vadano incontro ad infortuni. Nella sfida di Champions League l’Inter ha perso per infortunio Benjamin Pavard e il francese tornerà direttamente a gennaio.

Visto l’emergenza con gli acciacchi di Acerbi Inzaghi non può rischiare, l’ex Lazio e Frattesi sono tornati in gruppo da poco ma Inzaghi non li rischierà e probabilmente entrambi partiranno dalla panchina. ll Corriere dello Sport ha parlato del big match del Franchi dove Fiorentina e Inter si affrontano a pari punti in classifica ed entrambe sono a solo 1 punto dal Napoli di Conte.

A Firenze c’è grande entusiasmo e Inzaghi non può permettersi turnover per questa sfida, è una gara molto importante e il tecnico ha un solo vero dubbio, ma partirà con l’undici titolare o quasi per l’impegno in programma domenica. In porta sempre Sommer e in difesa ci sarà ancora spazio per Bisseck che giocherà accanto a De Vrij e Bastoni. Il tedesco è in gran forma e Inzaghi punterà molto su di lui durante l’infortunio di Pavard.

Fiorentina Inter, un grande dubbio per Inzaghi

Inzaghi punterà quasi ovunque sulla formazione chiave e visto le condizioni non ottimali di Frattesi a centrocampo sulla fascia ci saranno Darmian e Dimarco con l’ex Torino al momento favorito su Dumfries, utilizzato contro il Lipsia e tra i migliori in campo nella sfida di Champions League. La Fiorentina ha un atteggiamento piuttosto offensivo e per questo il tecnico sarebbe intenzionato a usare a destra un terzino con attitudine difensiva.

Inzaghi Inter
Inzaghi ha deciso la formazione: novità in vista e Thu-La per Fiorentina Inter (Lapresse) SpazioInter

Per l’attacco invece Inzaghi ha deciso di puntare sulla Thu – La, completa affidabilità nonostante le recenti difficoltà di Lautaro Martinez e soprattutto Thuram la cui presenza è ormai fondamentale nell’attacco nerazzurro. In panchina occhio a Correa che dopo la grande prestazione di Verona e scalpita e potrebbe probabilmente entrare nel corso della gara. Per ora Lautaro e Thuram guidano l’attacco, ma occhio a Correa mentre a centrocampo Calhanoglu e Barella e Mkhitaryan ai lati sono ormai fissi nello scacchiere tattico nerazzurro.

Gestione cookie