Lautaro Martinez fuori dai candidati per The Best, interviene Marotta: duro affondo del presidente

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha commentato duramente la decisione su Lautaro e le parole fanno molto discutere. 

Nella mattinata odierna ha fatto molto rumore la decisione – comunicata nella notte – di escludere il capitano dell’Inter Lautaro Martinez dai candidati per il premio Fifa The Best dove viene premiato il miglior giocatore Fifa nella stagione 2023/2024. Lautaro Martinez è arrivato sesto al Pallone d’Oro eppure non fa parte della cerchia dei partecipanti che vede invece Mbappe e Messi, autori sulla carta di una stagione abbastanza inferiore al bomber argentino.

Nelle ultime ore diversi tifosi e addetti ai lavori hanno commentato questa decisione e in molti non hanno apprezzato. Lautaro è il capocannoniere dell’ultimo campionato di serie A e della Coppa America, eppure è stato evidentemente snobbato. Il presidente dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto all’Ansa ed ha avuto dure dichiarazioni riguardo questa sentenza. Ecco le sue parole:

“Si tratta di una decisione sorprendente e deludente che Lautaro non sia stato considerato tra i candidati del The Best Man Player”, premio Fifa che ha bocciato l’argentino dopo una stagione eccezionale. Lautaro Martinez non ha commentato – neanche mediante i social – ma ci ha pensato direttamente la società che difende il suo capitano.

Lautaro Martinez, Marotta difende il capitano dell’Inter

Il presidente nerazzurro è stato chiaro e deciso nell’esprimere il proprio punto di vista sottolineando quanto Lautaro sia stato fondamentale sia per l’Inter che per l’Argentina, avendo un ruolo chiave e decidendo la stagione a suon di gol. Marotta ha cosi spiegato: “Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l’Inter ad un traguardo storico cosi come l’Argentina alla vittoria della Coppa America”.

Marotta chiede rispetto sia per l’Inter che per Lautaro e le sue parole sono apparse piuttosto dure riguardo la decisione di lasciar fuori ‘il Toro’. Il presidente nerazzurro ha chiarito: “Questa esclusione sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l’impatto avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo”, ha chiarito Marotta affermando che dovrebbero essere premiati i giocatori per il rendimento durante le partite importanti e il loro brillare in campo.

Lautaro
Lautaro Martinez fuori dai candidati per The Best, interviene Marotta: duro affondo del presidente (Lapresse) SpazioInter

Sui social tantissimi hanno criticato la Fifa per la decisione di inserire Kylian Mbappè e non Lautaro Martinez. L’attaccante francese ha deluso sia nell’ultima stagione al Psg che in questa prima parte di stagione al Real Madrid e anche con la Francia non ha mai brillato. Insomma Marotta si fa sentire, e difende Lautaro Martinez.

Gestione cookie