Inter sfidata dalla Juventus: scippo bianconero

Ricomincia il derby d’Italia sul calciomercato, la mossa d’anticipo dei bianconeri nei confronti dell’Inter: glielo portano via

Sta per ripartire la giostra del calciomercato, che in vista di gennaio, in realtà, si è già messa in funzione, eccome. Tra rumours e indiscrezioni varie, giochi di intrecci, ipotesi, suggestioni e quant’altro, le notizie sulle possibili trattative stanno iniziando a popolare giornali e siti web. E naturalmente, l’attenzione non può che concentrarsi sulle mosse da parte dei club principali. Che possono venire anche a ‘contatto’, su obiettivi congiunti. Come può capitare nel caso di Inter e Juventus, ancora una volta.

Una rivalità dentro e fuori dal campo che è sempre viva a vari livelli, quella tra i nerazzurri e i bianconeri. In questo momento storico, la parte del leone la fanno i primi, campioni d’Italia in carica e forti della solidità di una compagine completa in quasi tutti i reparti. Dall’altra parte, i torinesi cercano di tornare ai fasti di un tempo, ma stanno vivendo una prima parte di stagione complicata per i tanti infortuni. Ecco perché sarà una Juventus attivissima a gennaio, per realizzare diversi acquisti. Per uno dei quali, l’intenzione è sottrarre un obiettivo proprio all’Inter.

La Juventus scatta sull’Inter: contatti con il Monza per Pablo Marì

In casa bianconera, l’emergenza tiene banco a livello difensivo, con almeno due innesti che saranno necessari per Giuntoli. Che punta a piazzare un acquisto di primissimo livello e magari un secondo in modalità low cost. Per questo, spunta il nome di Pablo Marì.

Pablo Marì
La Juventus scatta sull’Inter: contatti con il Monza per Pablo Marì – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Il difensore del Monza andrà in scadenza di contratto con la sua squadra a giugno. Dunque, secondo ‘Calciomercato.it’, Giuntoli vuole sfruttare gli ottimi rapporti con Galliani per ottenere il giocatore a prezzo di saldo a gennaio. Anche se, va detto, non sarà facile convincere i brianzoli, che dovrebbero poi procurarsi un sostituto a metà stagione di almeno pari valore.

Inter e Juventus, duello infinito: i due giocatori che Marotta non vuole farsi sfuggire

Pablo Marì, come detto, è monitorato anche dall’Inter, ma non è uno dei nomi in cima alla lista dei nerazzurri. Ce ne sono altri due invece sui quali Marotta non transige e farà di tutto per accaparrarseli e, soprattutto, sottrarli alla sua ex squadra.

Marotta
Inter e Juventus, duello infinito: i due giocatori che Marotta non vuole farsi sfuggire – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Il primo, sempre in difesa, è il promettente Bertola, che potrebbe arrivare gratis dallo Spezia a giugno e per il quale i contatti sono in corso da tempo. Il secondo è Jonathan David, attaccante sotto gli occhi di mezza Europa. Ma la presenza dell’agente del canadese a San Siro ha messo probabilmente l’Inter in pole su tutti.

Gestione cookie