Verratti-Inter, Oaktree esce allo scoperto: il club ha deciso, l’annuncio spiazza tutti

Negli ultimi giorni Marco Verratti è stato accostato all’Inter. La proprietà Oaktree si è esposta su un possibile trasferimento dell’ex PSG.

Non si può dire che, in queste ultimo mese, la dea bendata sia stata benevola con l’InterSimone Inzaghi ha spesso dovuto rinunciare ad almeno due pedine per partita dal match contro la Roma, occasione in cui in meno di 15 minuti il tecnico fu costretto ad utilizzare due slot per sostituire gli infortunati Acerbi Calhanoglu. Poco più di un mese dopo, i due pilastri hanno accusato nuovamente fastidio.

L’allenatore ha avuto anche altri problemi di indisponibilità per la via. Non bisogna dimenticare Carlos Augusto, out per circa un mese ed ora di nuovo affaticato, Frattesi, di rientro dall’infiammazione alla caviglia. Ultimo, ma non per importanza, la distrazione muscolare di Pavard, che ne avrà per circa quattro settimane. Diversi componenti dell’organico dovranno stringere i denti  d’ora in avanti, specialmente nel reparto arretrato.

Nonostante i numerosi forfait, in viale della Liberazione non è in piano alcun movimento in entrata dal mercato di gennaio. Oaktree è soddisfatto degli interpreti e si muoverà più a lungo termine, discorso che vale anche per la notizia data da Marca su un possibile arrivo in nerazzurro di Marco Verratti.

Inter, niente Verratti: Oaktree non cambia la prospettiva

In base a quanto affermato da “Tuttosport”, l’indiscrezione annunciata dal quotidiano spagnolo è solo ed esclusivamente una suggestione. L’ex centrocampista del Paris Saint Germain non è nel taccuino di Marotta AusilioDal suo approdo nella sede nerazzurra, il fondo americano ha sempre imposto un diktat: prediligere la ricerca e il conseguente acquisto di giovani da far crescere e poter garantire in futuro una proficua plusvalenza, sulla falsariga del colpo Bisseck.

Verratti perplesso
Oaktree chiude ad un possibile approdo in nerazzurro di Verratti (LaPresse) – spaziointer.it

La linea green è proseguita anche l’estate scorsa con l’arrivo di Palacios, preferito a profili più esperti come Hermoso Ricardo Rodriguez. Non cambia, perciò, la politica di Oaktree, che non prevede un assalto a gennaio su Verratti, calciatore di 32 anni in forza all’Al Arabi, formazione qatariota in forte difficoltà nel campionato locale.

L’intenzione dell’ex Pescara è ritornare in Italia, Paese in cui non è mai stato protagonista nella massima serie. Alcuni ricorderanno come, dopo la promozione nel 2012 con ZemanVerratti lasciò la casa madre per trasferirsi a Parigi, dove rimase fino al 2023 per poi trasferirsi in Qatar, dove al momento percepisce cifre esorbitanti come 30 milioni di euro netti all’anno. Cifre che l’Inter non vuole nemmeno pronunciare, oltre all’estrema soddisfazione per un reparto in cui i nerazzurri non hanno bisogno di rinforzi come quello di centrocampo.

Gestione cookie