Esonero in Serie A: in panchina può arrivare un altro ex Inter

Dopo Patrick Vieira, un altro ex Inter potrebbe finire in Serie A, davanti alla scelta dell’esonero in Italia.

Perché l’ennesima sconfitta accende interrogativi di fronte alla possibile scelta di esonerare il tecnico che, pur giocando bene, continua a perdere e non convincere, con il calcio espresso dalla sua squadra che poi non rispecchia il risultato a fine partita.

Sono ore di valutazione queste, in Serie A, da parte di una società che nelle ultime sfide giocate contro l’Inter aveva pure messo in difficoltà il club nerazzurro che, a caccia del primo posto col Napoli che sembra inarrestabile, stava rischiando di trovarsi davanti a dei punti persi sul finale di partita, con gol beffa. I pochi punti in classifica e i risultati recenti potrebbero infatti, già nel corso di questo week-end, portare all’esonero con sostituto un ex Inter che potrebbe finalmente avere la sua vera occasione in Serie A.

Esonero possibile in Serie A: fatale l’ultima sconfitta

Ha avuto soltanto poche occasioni di farsi vedere da allenatore in Italia. Non è giovanissimo considerando che c’è chi parte dai 40-45 anni circa ad allenare ad alti livelli, ma è nell’età giusta, uno degli ex interisti che ha vissuto da calciatore l’esperienza del calcio dal ’90 fino al 2010 nella sua carriera passata ad altissimi livelli e, tra le altre, anche col club nerazzurro.

Potrebbe rivedersi infatti in Serie A, questa volta sin da subito e non nel finale di stagione come gli è successo nella passata stagione quando, subentrando a Gabriele Cioffi, è riuscito ad ottenere una salvezza non più scontata.

Nonostante la salvezza sulla panchina dell’Udinese, non ha mai avuto più occasione di tornare in Serie A, Fabio Cannavaro. La stessa però che si presente adesso, in caso di esonero in Serie A, per il club che in questo sabato sera ha perso 3-0.

Un altro ex Inter in Serie A dopo Vieira: possibile l’esonero immediato

Possibile l’esonero immediato, con ritorno in Serie A di un altro ex Inter dopo Vieira. Si tratta dunque di Fabio Cannavaro che, dopo le esperienze passate con Benevento e Udinese, vivrebbe una terza avventura in Italia, ad alti livelli questa volta però, proprio come gli successe l’anno scorso ad Udine. Sarebbe, per lui, la seconda occasione in Serie A. Nel suo staff, a quel punto, tornerebbe anche suo fratello Paolo Cannavaro, dimissionario alla Pro Vercelli di recente. Ad essere esonerato potrebbe essere Eusebio Di Francesco che, contro il Bologna, ha perso un’altra partita, e vede ora il Venezia sprofondare ultimo in classifica a solo 8 punti.

Fabio Cannavaro può subentrare ad Eusebio Di Francesco
Fabio Cannavaro ed Eusebio Di Francesco – SpazioInter (La Presse)

Cannavaro pronto a beffare di nuovo l’allenatore esonerato: il precedente

Cannavaro potrebbe beffare di nuovo Eusebio Di Francesco. Perché, dopo averlo condannato alla Serie B col Frosinone, nella passata stagione, l’ex allenatore dell’Udinese potrebbe subentrare proprio a lui, al Venezia, sostituendolo nel ruolo della guida tecnica.

Fabio Cannavaro può finire al Venezia
Fabio Cannavaro Serie A – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie