Il Presidente dell’Inter ha risposto circa le voci di mercato che hanno accostato Donnarumma e Verratti ai nerazzurri.
Nel tardo pomeriggio odierno sarebbe dovuta andare in scena la sfida tra Fiorentina e Inter, valevole per la 14° giornata di Serie A, con le due squadre che si trovano a pari punti in classifica. Al Franchi di Firenze, però, si sono giocati purtroppo solamente 17 minuti: l’arbitro Doveri ha dovuto prima sospendere il match, poi rinviare, il match, a causa di un malore del centrocampista viola, Edoardo Bove. Le condizioni sono apparse fin da subito serie, con l’italiano che è stato portato all’ospedale in ambulanza.
Tra Fiorentina e Inter la posta in palio era alta, con le due squadre che arrivavano alla sfida a pari punti in classifica, a -4 dal Napoli dopo che quest’ultima aveva vinto nel pomeriggio contro il Torino. Come annunciato dalla Lega Serie A, il match è stato rinviato a data da destinarsi: il recupero non sarà imminente, visto il fitto calendario di entrambe le squadre.
Mercato Inter, Marotta interviene su Donnarumma e Verratti
Nel pre partita di Fiorentina-Inter, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, per parlare della partita, ma soprattutto per rispondere alla domanda circa le voci di mercato che questa settimana hanno accostato Donnarumma e Verratti all’Inter.
Questa la risposta del presidente nerazzurro:
Ormai è consuetudine che i top club vengano accostati a grandi giocatori che potrebbero essere svincolati a fine stagione, ma in questo momento la rosa è competitiva e risponde ai nostri obiettivi e non abbiamo ansie di dover colmare dei buchi.
È comunque normale che la nostra attività, in particolare quella di Ausilio e di Baccin, è di sondare sempre ipotesi di mercato che possano essere congeniali al nostro modello. Come ci muoviamo noi lo fanno le altre squadre, ma da qua a dire che stiamo concretamente negoziando qualcosa… no di sicuro.
Marotta dunque ha spazzato via con determinazione ogni voce di mercato, rimarcando quanto la rosa nerazzurra sia ad oggi completa e competitiva, su tutti i fronti.
Donnarumma potrebbe rientrare, più avanti, nei piani dell’Inter considerata anche la giovane età, ma seguendo le linee imposte da Oaktree Verratti non rientrerebbe nei piani, vista già l’età avanzata. L’Inter infatti è a caccia di giovani profili, da far crescere sia a livello di gioco sia a livello economico.