L’Inter inizia a pianificare le prossime mosse sul mercato. Gli occhi della dirigenza nerazzurro sono tutti puntati sul Sudamerica.
La progettazione continua a giocare un ruolo fondamentale in casa Inter. I Nerazzurri guardano al presente, dove c’è uno Scudetto da difendere e una Champions League che non sembra più essere un’utopia, ma pensano anche al futuro. Negli ultimi anni la Beneamata è sempre stata fenomenale nel giocare d’anticipo.
In chiave mercato, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono spesso riusciti a bruciare la concorrenza. Con una disponibilità economica tutt’altro che elevata, per l’Inter è cruciale muoversi con largo anticipo per evitare di dar vita a delle aste con altre squadre. Nelle ultime sessioni di calciomercato ciò è accaduto e non si vuole di certo cambiare strada proprio adesso.
Possono cambiare gli obiettivi, con Oaktree chiarissimo sul puntare su profili più giovani e futuribili, ma il modus operandi è sempre lo stesso. Proprio per questo motivo nelle ultime ore i campioni d’Italia stanno iniziando la loro fase di scouting per individuare dei nomi che possano fare al caso giusto in vista dei prossimi anni. Al momento tutti gli occhi sono sul Sudamerica.
Baccin in Sudamerica: era alla finale di Copa Libertadores
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro di recente ha “sguinzagliato” Dario Baccin che è volato oltreoceano. Il braccio destro di Ausilio è, infatti, partito per il Sudamerica per assistere alla finale di Copa Libertadores della scorso sabato a Buenos Aires, vinta dal Botafogo ai danni dell’Atletico Mineiro. Dopo la gara, però, Baccin si è trattenuto in Argentina per provare a scovare qualche nuovo talento.
Come ormai noto la storia dell’Inter è strettamente legata con il Sudamerica e con l’Argentina in particolare. Non è la prima volta che Baccin vola oltre oceano per visionare qualche profilo interessante. Proprio lo scorso anno questa ricerca ha portato all’arrivo di Tomas Palacios, il primo vero colpo messo a segno dalla nuova società assieme al portiere Josep Martinez.
In vista della prossima estate gli obiettivi principali dell’Inter saranno un difensore centrale, con Stefan De Vrij ai saluti, e un trequartista che possa permettere a Simone Inzaghi di passare all’occorrenza ad un 3-4-1-2. I campioni d’Italia hanno già messo nel mirino alcuni profili, ma chissà che almeno uno dei nuovi acquisti non possa arrivare proprio dal Sudamerica. Di certo Oaktree ne sarebbe molto contento.