Scoppia il caso Luis Enrique: chance in Serie A

La posizione di Luis Enrique al Psg inizia a essere seriamente in bilico: lo spagnolo rischia l’esonero, la Serie A lo rimette nel mirino

Anche allenatori storicamente vincenti e che sembrano inamovibili possono vivere dei seri momenti di difficoltà. Ne sanno qualcosa diversi big della panchina, che attualmente sono più in discussione che mai. Basti pensare al momentaccio del Manchester City di Guardiola oppure alla crisi del Real Madrid di Ancelotti. Che sono in buona compagnia, considerando che non se la passa bene, ad oggi, nemmeno Luis Enrique al Psg. Anzi, lo spagnolo sta entrando sempre più nella bufera.

Una stagione in cui finora i francesi stanno faticando davvero a convincere. E se in campionato la superiorità è comunque tale che il club è davanti in classifica con un buon margine sulle inseguitrici, in Europa si fa largo lo spettro dell’eliminazione. Appena quattro punti in cinque gare in Champions, con ben tre sconfitte. Risultati estremamente deludenti, e c’è dell’altro che sta scatenando la disaffezione di giocatori e società.

Infatti, stando a quanto riportato da ‘Movistar’, in Spagna, ha fatto discutere l’uscita del documentario sul primo anno di Luis Enrique in Ligue 1. Il fatto che discorsi e richiami del tecnico siano diventati di dominio pubblico invece che rimanere in spogliatoio ha generato le critiche dei calciatori e ha infastidito anche il club. Luis Enrique e i parigini, insomma, sembrano ai ferri corti come non mai.

Luis Enrique in Serie A: tre panchine per lui a giugno

In caso di uscita dall’Europa addirittura dopo la prima fase potrebbe esserci un clamoroso esonero a stagione in corso. O comunque, le strade potrebbero separarsi a fine stagione. Aprendo a delle chances in Serie A per Luis Enrique.

Luis Enrique
Luis Enrique in Serie A: tre panchine per lui a giugno – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

La Juventus ha investito molto su Thiago Motta, ma in caso di risultati deludenti potrebbe cambiare rotta. Discorso molto simile per il Milan di Fonseca, il portoghese verrebbe fatto fuori senza pensarci due volte senza l’accesso alla Champions. Attenzione anche a un clamoroso ritorno alla Roma, per avviare la rifondazione del club giallorosso. Con Ranieri che potrebbe restare al suo fianco come direttore tecnico.

Caso Luis Enrique, cambia anche il futuro di Donnarumma

Scenari al momento solo eventuali, ma che vanno considerati. Così come ci sarebbero considerazioni da fare sul futuro di Donnarumma in quel di Parigi.

Donnarumma
Caso Luis Enrique, cambia anche il futuro di Donnarumma – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Ultimamente il portiere ha trovato poco spazio sotto la Torre Eiffel e per questo si è parlato di un suo ritorno in Italia. Ma non è detto che non possa rimanere a Parigi in caso di addio dello spagnolo, trovando nuovi stimoli e la volontà di prolungare il rapporto con il suo attuale club.

Gestione cookie