Il PSG vuole Inzaghi: l’Inter ha già pronto il sostituto

Simone Inzaghi attira ormai l’interesse dei grandi club europei, se va in Francia ecco chi prende il suo posto all’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi sta facendo parlare molto di sé, per il suo rendimento. Con il tecnico piacentino alla guida, i nerazzurri sono diventati una realtà affermata sul palcoscenico internazionale, in grado sia di reggere ai massimi livelli in Serie A che di provare a riproporsi allo stesso modo anche in Europa. Non passano inosservate le prestazioni in Champions League di una compagine sempre più solida e a suo modo anche efficace e spettacolare. Ecco perché l’allenatore sta suscitando tanto interesse, negli addetti ai lavori ma anche nelle altri grandi squadre internazionali.

Su di lui, tra le altre, sta mettendo gli occhi, a quanto pare, il Psg, con Luis Enrique vicino alla rottura. L’interessamento dei francesi viene rilanciato da ‘Calciomercato.it’, dato che i risultati non stanno dando ragione all’allenatore spagnolo. In Champions League, il Psg è in grossa difficoltà, con appena 4 punti in 5 partite e a grosso rischio di eliminazione. Inoltre, tra il tecnico e i giocatori c’è tensione per il suo atteggiamento e le sue scelte.

In caso di nuovo fallimento stagionale, la scelta dei parigini ricadrebbe sicuramente su Inzaghi per il prossimo anno. Ma l’Inter non vuole farsi trovare impreparata e sa già chi dovrà essere il sostituto in panchina.

Inzaghi via dall’Inter: torna a galla il sogno Simeone

Servirà naturalmente un allenatore di grande carisma e grande esperienza internazionale. Da anni, l’Inter sogna il ‘Cholo’ Simeone, ricambiata.

Simeone
Inzaghi via dall’Inter: torna a galla il sogno Simeone – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

L’argentino non ha mai nascosto il suo desiderio, prima o poi, di sedere sulla panchina nerazzurra. E questo sogno potrebbe realizzarsi nella prossima annata, con il gioco di incastri sopra descritto. Anche perché il tempo di Simeone all’Atletico Madrid pare volgere al termine, dopo una permanenza di oltre 13 anni.

Simeone all’Inter per il dopo Inzaghi: il nuovo mercato di Oaktree

Tutto questo va a inserirsi in un discorso più ampio, legato alle scelte di mercato che l’Inter compirà con il fondo Oaktree a dettare le strategie. Il fondo americano vuole una Inter competitiva e cambia registro.

Marotta
Simeone all’Inter per il dopo Inzaghi: il nuovo mercato di Oaktree – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Come spiegato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, c’è maggiore volontà di investire. Anche sul mercato e anche sul costo dei cartellini. In questo modo, Simeone potrebbe avere i giusti rinforzi, per una squadra già di altissimo profilo.

Gestione cookie