Mercato Inter, nuovo nome per l’attacco: Ausilio pronto ad affondare il colpo

Nuovo nome per l’attacco sul taccuino di Piero Ausilio: il direttore sportivo nerazzurro stregato dal talento dell’attaccante.

L’Inter è pronta a tornare in campo. Dopo una settimana difficile che ha visto i nerazzurri vivere in prima persona quanto accaduto ad Edoardo Bove durante la partita contro la Fiorentina, la squadra di Simone Inzaghi inaugurerà il quindicesimo turno di Serie A ospitando a San Siro il Parma di Fabio Pecchia. I nerazzurri sono alla caccia del dodicesimo risultato utili consecutivo, con l’obiettivo di non lasciare scappare il Napoli in classifica.

Oltre al campo, fari accesi anche sul fronte mercato. Se per quanto riguarda quello di gennaio non sono attesi particolari movimenti da parte dei nerazzurri, occhi puntati sulle mosse per il futuro. Oltre alla difesa, anche l’attacco potrebbe essere protagonista di una rivoluzione in estate, con la dirigenza nerazzurra pronta a dare nuova linfa al reparto offensivo. Oltre al sempreverde Jonathan David, Piero Ausilio avrebbe messo nel mirino un giovane attaccante del nostro campionato: Santiago Castro.

Inter, nel mirino Castro del Bologna: è lui il nuovo Lautaro Martinez

Viene definito “il nuovo Lautaro” e, come ha svelato lui stesso, per anni è stato chiamato Torito in Argentina. Santiago Castro ha stregato tutti e tra questi, come riportato da Sportmediaset, anche Piero Ausilio. L’attaccante argentino, chiamato a sostituire il talento di Joshua Zirkzee, sta vivendo una grande stagione con la maglia del Bologna, caricandosi sulle spalle il peso dell’attacco nella prima stagione da titolare dal suo arrivo in Europa.

Inter, nel mirino Castro
Inter, nel mirino Castro del Bologna: è lui il nuovo Lautaro Martinez (LaPresse) SpazioInter.it

La crescita del classe 2004 argentino è sotto gli occhi di tutti e in questa prima parte di stagione ha già messo a referto cinque gol e cinque assist con la maglia rossoblù. Un numero nove atipico, che unisce ad una buona tecnica e al fiuto del gol anche un importante lavoro di sacrificio per la squadra in fase di non possesso. Le qualità e i numeri dell’ex Velez avrebbero mosso l’interesse dell’Inter, alla ricerca di un’alternativa di livello a Lautaro Martinez in vista della prossima stagione.

Il club nerazzurro in estate dirà quasi sicuramente addio a Joaquin Correa e a Marko Arnautovic e vorrà rinnovare parte del reparto offensivo. Castro rappresenta il profilo perfetto, adatto alle nuove linee guida della proprietà sia per età che per caratteristiche. Ausilio, che di centravanti argentini se ne intende, lo vorrebbe bloccare in vista della prossima stagione e starebbe gettando le basi per un futuro affare con il Bologna, con la carta Fabbian che potrebbe diventare un’opzione.

Gestione cookie