Cosa farà l’Inter nel mercato di gennaio: la strategia dei nerazzurri è già chiara, ecco tutti i dettagli
La sessione di calciomercato di gennaio è sempre più vicina. Per l’Inter è stato, fino ad oggi, un inizio di stagione davvero dispendioso dal punto di vista fisico.
Diversi giocatori hanno avuto infortuni muscolari, per fortuna nessuno troppo grave; tutti coperti dalla lunghezza della rosa, costruita in estate e nelle sessioni precedenti proprio per ogni tipo di evenienza.
I nerazzurri stanno facendo un ottimo cammino in Champions League così come in campionato: il Napoli di Antonio Conte viaggia, c’è la sorpresa Atalanta ma i nerazzurri hanno voglia di confermarsi.
Il mercato di gennaio è, come sempre, un crocevia importante per la seconda parte della stagione. Ecco perché le società, già adesso, stanno valutando attentamente se, come e quanto intervenire.
Sappiamo già che la Juventus farà qualche colpo in difesa, così come potrebbe farlo il Napoli dopo gli oltre 150 milioni spesi la scorsa estate.
Anche il Milan sta valutando: la rosa è lunga ma incompleta, soprattutto in alcuni reparti..
E l’Inter?
Calciomercato Inter, cosa succederà a gennaio: il paino
Secondo quanto riportato da Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, al momento la strategia di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio è molto chiara.
“Non sembra aver bisogno di nulla l’Inter“, ha detto nel corso di un suo intervento in diretta.
La rosa dell’Inter è completa: gli acquisti in estate di Zielinski, Taremi, Martinez e Palacios hanno messo a disposizione di Simone Inzaghi altre alternative di spessore.
Se non dovessero esserci problemi fisici gravi, difficilmente l’Inter farà colpi in entrata. Probabile, invece, che sistemerà qualcosa in uscita.
Marotta piuttosto è già proiettato verso l’estate e ai nuovi possibili colpi a costo zero: Jonathan Tah del Bayer Leverkusen è il nome più caldo, ma occhio anche ad altre big come, ad esempio, il Real Madrid.