Mourinho sfida l’Inter sul mercato: i nerazzurri ci pensano, sarà assalto in estate

In casa Inter la dirigenza nerazzurra ha ben delineate quali saranno le principali esigenze in vista della prossima stagione. 

Inter Parma e poi la trasferta decisiva in chiave Champions contro il Bayer Leverkusen. Il presente del club nerazzurro è questo, ma allo stesso tempo la società ha le idee chiare, bisogna rinforzare e in alcuni casi svecchiare una rosa con troppi elementi sopra i 30 anni. E’ una squadra di qualità, ma il problema è evidente a tutti.

L’Inter avrà tantissime gare da qui a fine anno ed anche al termine del campionato la squadra partirà per gli States dove ci sarà il Mondiale per club: il club nerazzurro è stato sorteggiato nel gruppo E con River Plate, Monterrey ed Urawa Red Diamonds. Un girone non impossibile ma con l’Inter che dovrà fare i conti anche con la stanchezza.

Il club ha un reparto piuttosto ‘vecchio’, stiamo parlando della difesa. Il portiere Sommer e non solo, visto i centrali difensivi forti ma avanti con l’età come Acerbi e De Vrij. Poi c’è Bastoni ma manca un sostituto vero e proprio con Palacios che sembra acerbo per il nostro campionato. L’Inter ha sondato il terreno e ha messo diversi giocatori nel mirino, ora però rischia di dover fare i conti con una sua vecchia conoscenza.

Josè Mourinho, ex tecnico nerazzurro ai tempi del Triplete, allena ora il Fenerbahce ed è uno dei club interessati al giovane del Genoa Johan Vasquez.

Inter, è sfida sul mercato con Mourinho

Vasquez è ormai un giocatore con una discreta esperienza in serie A nonostante la giovane età ed ha ben figurato sia come centrale che come braccetto di sinistra. Un giocatore che intriga l’Inter che pensa a lui soprattutto per l’estate, ma occhio anche agli avversari. Secondo quanto riporta Sportmediaset il Fenerbahce ha messo il giocatore nel mirino e lo valuta come centrale pronto già per gennaio. Mourinho lo ha messo in lista e ha sondato il terreno per sostituire Oosterwolde.

Vasquez
Mourinho sfida l’Inter sul mercato: i nerazzurri ci pensano, sarà assalto in estate (Lapresse) SpazioInter

Il Fenerbahce è in piena lotta per il campionato e dopo un inizio difficile sta lavorando per avvicinare in classifica il Galatasaray. Il club ha piena fiducia in Mou ed è pronto ad accontentare le sue richieste di mercato, Vasquez compreso. Fino a qualche tempo il Genoa chiedeva 20 milioni per il suo cartellino, ma ora potrebbe accettare anche qualcosa in meno (15-16 milioni). 

L’Inter rischia cosi di perdere uno dei suoi principali obiettivi per la prossima sessione di mercato, staremo a vedere cosa farà ora Marotta sul mercato.

Gestione cookie