Perchè Inter Parma è una gara speciale per Lautaro Martinez? Il Toro pronto a dare risposte

L’inizio stagione dell’attaccante Lautaro Martinez è stato abbastanza al di sotto delle attese di tifosi e addetti ai lavori. 

Il centravanti dell’Inter Lautaro Martinez è stato probabilmente l’uomo chiave per lo scudetto dell’Inter e per la stagione 2023/2024. Il calciatore nerazzurro – nella Top 10 nella classifica per il Pallone d’Oro – ha fatto anche una grande Coppa America e ha evidenziato numeri impressionanti e un’annata da record.

Se lo scorso anno è stato l’ennesima stagione che ha evidenziato il talento e i numeri del cosiddetto ‘Toro’, quest’anno non è iniziato nel migliore dei modi ed anzi Lautaro è quasi un vero e proprio problema. Il calciatore argentino sembra essere stanco, il giocatore ha ammesso di non essere nella miglior condizione e il fatto che l’Inter giochi ogni 3 giorni è un vero e proprio problema. Questa settimana e Inter Parma è una gara importante per il club nerazzurro.

Tra campionato, Champions e Nazionale Lautaro non si è fermato proprio mai e non ha mai trovato il momento giusto per rifiatare. Stavolta paradossalmente ha una chance importante. Dopo i 76 minuti contro il Lipsia Lautaro ha giocato solo 18 minuti (quelli contro la Fiorentina) negli ultimi 10 giorni ed ha vissuto gli ultimi 10 giorni tra allenamenti con la squadra e riposo. Insomma finalmente l’argentino ha potuto ‘staccare la spina’ e non dover affrontare sfide decisive l’una dopo l’altra. E questa è e sarà una rarità per la squadra di Simone Inzaghi.

Inter Parma, occhio alla reazione di Lautaro Martinez

Visto il primo periodo quasi di riposo di Lautaro di questa stagione c’è grande curiosità per vedere come l’argentino affronterà la gara di San Siro contro il Parma. La difesa del club ducale non è un avversario cosi temibile e il calciatore ha la possibilità di dimostrare di essere pronto. Anche perchè poi ci saranno due dure trasferte contro Bayer Leverkusen e Lazio e l’Inter ha bisogno del miglior Lautaro Martinez. 

Lautaro Martinez
Perchè Inter Parma è una gara speciale per Lautaro Martinez? Il Toro pronto a dare risposte (Lapresse) SpazioInter

In questa stagione il centravanti argentino ha collezionato 16 presenze e 6 gol e soprattutto un rendimento a livello di prestazione in gara piuttosto deludente. Numeri diversi rispetto alle 27 reti in 44 gare dell’ultima stagione e finora Lautaro è l’unica cosa che sta mancando all’Inter in questa fase iniziale di stagione. Inter Parma è una gara speciale per Lautaro e l’argentino può dimostrare che ha superato la fase critica e che può diventare non solo il capitano ma anche il trascinatore del club nerazzurro.

Thuram c’è e lo ha dimostrato a più riprese, ora tocca a Lautaro e l’Inter vuole ritrovare la sua Thu-La. 

Gestione cookie