Inter, infortunio Bastoni: le ultime da Milano, i tempi di recupero

L’infortunio di Alessandro Bastoni tiene in ansia i tifosi dell’Inter in vista della Champions League: i tempi di recupero per il centrale

L’Inter sembra arrivata al suo picco di forma in uno dei momenti decisivi della stagione. I nerazzurri hanno schiantato il Parma con il risultato di 3-1, mostrando vette di gioco davvero elevate e la possibilità di far male in qualsiasi momento alla diretta avversaria, soprattutto grazie allo stato di grazia dei suoi centrocampisti.

Ora si attende solo che Lautaro Martinez si sblocchi definitivamente – Thuram finora è il mattatore dell’attacco con medie strepitose -, poi l’opera di Inzaghi sarà compiuta e verrà attesa solo dal test della continuità negli appuntamenti cruciali per alzare al cielo nuovi trofei.

Infortuni in casa Inter: occhio alla difesa

In una stagione con così tanti impegni, però, bisogna tenere d’occhio anche la difesa. È proprio quello il reparto che è stato più ridimensionato dagli infortuni nell’ultimo periodo, e non solo per il club di proprietà di Oaktree. Dopo un ko di un mese, si è fermato nuovamente Carlos Augusto, ma ora l’ex Monza è tornato e sarà a disposizione già per il Bayer Leverkusen.

Acerbi in campo
Resta il dubbio sulla presenza di Acerbi contro il Bayer (LaPresse) – spaziointer.it

Il discorso è simile per Francesco Acerbi. In realtà, su di lui qualche dubbio in più rimane, dato che l’ex Lazio, dopo essere fino a terra contro il Verona per un problema muscolare, ha lavorato a parte anche nella giornata di ieri. Le ultimissime notizie da Milano, però, lasciano intendere grande fiducia sul fatto che possa partire per la trasferta in Germania, anche se non da titolare.

Con Benjamin Pavard che praticamente tornerà a disposizione nel 2025, nelle scorse ore era scattato anche un piccolo allarme per quanto riguarda Alessandro Bastoni. Il braccetto di sinistra di Inzaghi era stato sostituito prima del tempo contro il Parma per un fastidio muscolare.

Cosa filtra su Bastoni in vista del Bayer Leverkusen

La parola d’ordine per Inzaghi è ‘prudenza’ e vale anche per le condizioni di Bastoni. Secondo le notizie che ci arrivano da Milano, però, non c’è da aver paura per l’ex Atalanta. La sostituzione del difensore era stata effettuata in via del tutto precauzionale, anche perché ieri ha già effettuato il lavoro di scarico con il resto della squadra.

Bastoni gioca palla
Bastoni ci sarà contro il Bayer Leverkusen (LaPresse) – spaziointer.it

Le prossime ore saranno decisive, ma il suo recupero dovrebbe avvenire già per la partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen, che potrebbe garantire un altro passo dell’Inter verso la qualificazione diretta.

Gestione cookie