Leverkusen-Inter, sospiro di sollievo per Inzaghi: il nerazzurro ci sarà

Il tecnico interista può sorridere dopo gli ultimi aggiornamenti, contro il Leverkusen in Champions il nerazzurro ci sarà.

In casa Inter continuano ad arrivare prestazioni positive e la vittoria contro il Parma di venerdì è l’ennesima dimostrazione. Il 3-1 di San Siro sui Ducali è il tredicesimo risultato utile consecutivo e la squadra di Inzaghi vuole continuare su questo cammino. Ora testa alla Champions, con l’imminente trasferta di martedì contro il Bayer Leverkusen. La sfida ai tedeschi sarà tosta, ma i Nerazzurri puntano al quinto successo stagionale nella competizione, che rappresenterebbe un ulteriore passo verso la qualificazione diretta agli ottavi.

Al momento l’Inter è seconda a quota 13 punti, con quattro vittorie e un pareggio. La Beneamata ha anche la miglior difesa di questa Champions League, con zero gol subiti all’attivo. Anche la squadra di Xabi Alonso si trova momentaneamente tra le prime otto della classe, con 10 punti in 5 partite. Un vero e proprio scontro diretto tra due rose forti, in forma e guidate da due tecnici altrettanto capaci. Inzaghi nel frattempo, in vista del big match, può sorridere dopo le ultime notizie provenienti dall’infermeria.

Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi sorride: Acerbi recupera

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Simone Inzaghi riceve buone notizie in vista di martedì. Contro il Bayer Leverkusen infatti sarà presente anche Francesco Acerbi, sulla via del rientro dopo l’infortunio subito il 23 novembre contro il Verona. Per il difensore un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra che lo ha tenuto fuori due settimane. Ieri il 15 interista ha lavorato individualmente, ma oggi dovrebbe svolgere una parte di allenamento con la squadra per poi tornare in gruppo domani.

Acerbi in riscaldamento
Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi sorride: Acerbi recupera – LaPresse – spaziointer.it

Acerbi quindi dovrebbe recuperare in tempo per volare in Germania con i compagni, anche se un suo impiego da titolare pare difficile. Più probabile pensare a un suo rientro nella partita di campionato contro la Lazio, in programma lunedì 16 dicembre. Buone notizie arrivano anche da Bastoni, che sarà arruolabile martedì dopo la sostituzione in via precauzionale avvenuta contro il Parma. Resta da capire se Inzaghi concederà un turno di riposo al classe 1999, la cui ultima panchina risale al 6 novembre contro l’Arsenal.

Considerando però i diversi giorni di recupero tra Leverkusen e Lazio, Inzaghi potrebbe optare per delle rotazioni ridotte. Allo stesso tempo scalpitano diversi elementi che contro il Parma non sono scesi in campo, Zielinski, Frattesi e Taremi su tutti. Anche sulle fasce Darmian (unico subentrato venerdì) e Carlos Augusto di candidano per una maglia da titolare, con Inzaghi chiamato a scegliere il miglior undici possibile.

Gestione cookie