Oaktree ha deciso, svolta in casa Inter: l’esempio è Dimarco

Federico Dimarco non smette di stupire dentro e fuori dal campo: la decisione di Oaktree.

Non si può di certo rimanere indifferenti quando viene pronunciato il nome di Federico Dimarco, esterno nerazzurro, conosciuto principalmente per la sua brillantezza in campo. Non si può di certo non intervenire specialmente quando ci si addentra nella stesura infinita delle sue peculiarità, troppo splendendi per essere concrete.

Una figura che reincarna l’emblema della quasi perfezione. Le numerosi abilità che si innescano tra di loro determinano il volto del calciatore che in questo ultimo periodo ha dimostrato di avere la stoffa per raggiungere livelli ancora più alti. Ma soprattutto la particolarità di interpretare in maniera magistrale ogni situazione, dalla più semplice a quella più complicata, con una naturalezza quasi spaventosa.

Ad oggi Dimarco può vantare dell’etichetta come uno tra i migliori esterni d’Europa e questo non l’hanno notato in pochi. Sopraggiunge così Oaktree, società americana che gestisce il patrimonio di aziende, fondi, fondatori e che attualmente detiene il club nerazzurro.

Federico Dimarco e le sue abilità in campo

La presenza del terzino non è divenuta solo un elemento chiave per la squadra di Inzaghi, una garanzia speciale all’interno della rosa. Ma soprattutto nella Nazionale italiana nella quale passo dopo passo ha potuto esibire le sue spettacolari abilità contrassegnandosi come un vero e proprio tesoro da tenere preziosamente custodito.

Dalle capacità di “problem solving” alle risoluzione intraprese con lo scopo di sbloccare diverse situazioni cruciali, Dimarco ha ancora una volta dimostrato di saper accuratamente e placidamente gestire anche le più delicate occasioni, intervenendo più e più volte con le sue giocate che hanno deciso partite di notevole importanza proprio come quella con il Venezia o con il Lipsia. Il contratto di Dimarco, scaduto al termine del 2023, è stato prolungato fino al 2027 con l’intenzione di estendere la sua presenza all’interno del club ancora per molto tempo per sfruttarlo come risorsa impagabile in ogni modo possibile.

Oaktree, facendo fronte di tutte queste grandi aspettative pienamente soddisfatte, ha optato per una decisione molto importante per quanto riguarda l’aspetto futuro del club nerazzurro. Vediamo di cosa si tratta. Il terzino, cresciuto in casa, si è dovuto fare le ossa per poter essere dov’è imparando nel tempo e con i sacrifici, i giusti segreti del mestiere. Oaktree è sicura e vuole assolutamente formare i molteplici giocatori che si affacceranno lungo il perimetro del terreno di gioco, prendendo come esempio Dimarco, elemento oramai portante dell’Inter di Simone Inzaghi.

Oaktree: “Vogliamo formare calciatori in casa prendendo come esempio di Dimarco” (LaPresse9

Come detto precedentemente oggi l’esterno nerazzurro è considerato uno tra i top d’Europa grazie alle sue qualità e alle sue peculiarità e se ci aggiungiamo anche la propensione, in termini di gol (recente quello contro il Parma) allora l’asticella si alzerà ancora di più.

Intanto l’Inter se lo gode sfruttando come una risorsa insormontabile ed in intanto Oaktree attende l’arrivo di altri cloni pronta a forgiare il suo schieramento ideale.

Gestione cookie