Brutte notizie per Beppe Marotta: una big della Serie A si piomba sull’obiettivo dell’Inter. I piani dei nerazzurri si complicano.
L’Inter continua a tenere gli occhi ben aperti, a caccia della giusta opportunità di mercato per dare seguito al proprio programma di ringiovanimento della rosa. La società nerazzurra sta valutando molteplici profili, specialmente nel Sudamerica grazie alla proficua spedizione di Dario Baccin. Il vice direttore del club, sotto indicazione di Marotta e Ausilio, è partito alla ricerca di nuove promesse per poter innalzare ulteriormente la qualità dell’organico e di conseguenza il patrimonio della società. La nuova proprietà è stata molto chiara con gli uomini mercato che rappresentano l’Inter.
Oaktree vuole mettere un freno alle operazioni a parametro zero, affari che sin qui hanno contraddistinto Marotta, per incentivare gli investimenti nei giovani di prospettiva. Il club meneghino starebbe viaggiando verso questa direzione, tenendo nel mirino diversi profili sopratutto sudamericani. Uno di questi, è proprio Marco Di Cesare, difensore centrale del Racing Avellaneda, nonché vecchia squadra di Lautaro Martinez. Il promettente calciatore sembra aver suscitato un certo interesse nell’Inter, ma anche in altri club. Tra quelli che stanno monitorando il giovane argentino, ci sarebbe una seconda big della Serie A.
Un’altra big si fionda su Marco Di Cesare: c’è l’offerta
Stando agli ultimi rumors, l’Inter starebbe cercando la giusta soluzione per portare Marco Di Cesare in maglia nerazzurra. La società meneghina, di fatto, avrebbe avviato i contatti di rito con l’agente del classe 2002, Juan Cruz Oller. Il club meneghino, però, non sarebbel’unica società ad aver intavolato dei discorsi con l’entourage del calciatore. Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, sull’obiettivo di mercato dell’Inter si sarebbe fiondata anche la Roma.
La società giallorossa avrebbe messo seriamente nel mirino Marco Di Cesare, pronta a mandare in frantumi i piani dell’Inter di Beppe Marotta. Stando alla Rosea, il club capitolino starebbe muovendo dei passi decisi. La Roma, di fatto, avrebbe già avanzato un’offerta al Racing per battere la concorrenza e mettere subito le mani sul giocatore. La società argentina avrebbe ricevuto una proposta economica da 7 milioni più 3 di bonus.
Le prossime mosse della Roma dovrebbero dipendere anche dal futuro di Mario Hermoso, finito nei radar del Real Madrid. Qualora l’esperto centrale ex Atletico decidesse di accettare le avance dei Galacticos, la Roma potrebbe affrettare i tempi decidendo di ingaggiare Marco Di Cesare subito, senza aspettare la fine della stagione. In caso contrario, il club capitolino lo acquisterebbe per poi lasciarlo in prestito proprio al Racing.
Marco Di Cesare, arrivato al Racing dall’Argentinos Juniors, si sta rivelando come uno dei migliori difensori centrali del campionato argentino. L’Inter vedrebbe in lui il giusto innesto per la retroguardia, sapendo giocare nella difesa a tre. Il giovane difensore, che in estate ha preso parte alle Olimpiadi con la maglia dell’Argentina, è uno dei punti di riferimento del Racing, con cui recentemente ha vinto la Copa Sudamericana.
Consapevole del potenziale del calciatore, il club argentino ha imposto nel contratto del calciatore una clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Tale cifra salirà automaticamente a 15 milioni nel 2025. Indipendentemente dai costi, la Roma sarebbe intenzionata ad anticipare la concorrenza, rappresentata non solo dall’Inter, ma anche da club come Lipsia e Udinese.