Questa sera l’Inter potrebbe scendere in campo con un nuovo volto e la rosa lunga corre in aiuto di Inzaghi.
Questa sera è tempo di Leverkusen Inter e Atalanta Real Madrid. Le due compagini italiane scendono in campo questa sera per dare spettacolo e soprattutto per vincere dato che gli ottavi di finale sono sempre più a portata di mano e la strada decisamente in discesa. Domani invece toccherà al Bologna e al Milan, che dovranno fare qualcosa in più per qualificarsi.
L’Inter cercherà di spodestare il Liverpool, ora in vetta alla classifica. Simone Inzaghi per farlo avrà bisogno di una grande prestazione contro una ottima squadra e il volto del Biscione potrebbe mutarsi. Difatti tra i titolari non è impossibile vedere facce nuove questa sera dato che il tecnico piacentino potrebbe rivoluzionare tutto, soprattutto a centrocampo e in attacco. Queste le probabili scelte dei nerazzurri.
Inter, quante novità. A Leverkusen così?
Una partita importante alla BayArena questa sera, che potrebbe valere anche il primo incredibile posto in classifica generale. L’Inter è pronta a vincere e per farlo servirà una buona prestazione, prestazione che però Inzaghi vuole portare a casa con le seconde linee concedendo anche del turnover dove possibile.
Secondo quanto riporta Sky Sport infatti l’unidici di partenza potrebbe essere diverso dalla solita Inter schierata nelle ultime settimane. In difesa tuttavia Inzaghi ha poche scelte ed è obbligato al trio già visto a Parma per via dei molti infortuni che hanno colpito i vari Dumfries, Acerbi e Pavard ancora fermi ai box: spazio quindi a Bisseck, De Vrij e Bastoni.
A centrocampo la musica è diversa, cambia quasi tutto. L’unico superstite è Calhanoglu dato che ci saranno poi Darmian, Frattesi, Zielinski e Carlos Augusto. Anche in attacco si cambia l’interprete e a sorpresa potrebbe essere escluso proprio Lautaro per favorire l’inserimento di Taremi al fianco di Thuram.
L’argentino infatti non sta rendendo bene a livello realizzativo e Inzaghi vorrebbe verosimilmente farlo rifiatare per averlo fresco e più lucido per il prossimo big match contro la Lazio. La formazione dunque potrebbe essere questa contro il Leverkusen con queste novità e la squadra tedesca vorrà tassativamente vincere per conquistare la qualificazione diretta in questi ottavi di finale.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.