Leverkusen Inter, Marotta sicuro: “Vogliamo essere protagonisti, siamo felici”

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match di Champions League contro il Leverkusen.

La serata di Champions League promette scintille: Bayer Leverkusen ed Inter si affronteranno in un match valevole la sesta giornata di coppa. Gli obiettivi per entrambe le squadre sarà quello di rientrare nelle prime otto in classifica al termine di questa fase: i nerazzurri per il pass agli ottavi di finale, i padroni di casa per l’aggancio proprio ai meneghini. In trasferta in Germania, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha suonato la carica ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport sulla gara.

Leverkusen Inter, Marotta sicuro:  “Sono fiducioso, siamo cresciuti”

In merito alla competizione ed al cammino nerazzurro fin qui, ha affermato: La Champions è un torneo, ogni partita decide il destino di una squadra. Oggi vediamo grandi squadre in posizioni basse della classifica ma è presto. La finale sarà tra molti mesi, cambieranno tante cose nel frattempo. Noi siamo felici di questo cammino: come il Bayer, abbiamo un modello di riferimento che ci sta dando soddisfazioni. Bravo l’allenatore a dosare le presenze dei giocatori e i giocatori a rispondere alle sue indicazioni, questo è molto importante”.

Sulle parole di Carragher – “l’Inter può vincere la Champions” – Marotta ha sottolineato: “In questi anni siamo cresciuti e vogliamo essere protagonisti, ed è giusto pensarlo. Io sono fiducioso ma il cammino è lungo e pieno di difficoltà, la classifica è solo provvisoria e può cambiare tutto nei tempi brevi”.

In merito al rapporto con la proprietà: “Per tutti i club vale il concetto di sostenibilità, un obiettivo da raggiungere. Il sistema calcio ha speso tantissimi soldi e deve ritrovare equilibrio. Io credo molto nella competenza, nella professionalità degli addetti ai lavori. Noi abbiamo un management che dura da diversi anni e questo ha portato risultati in termini di mercato e risultati sportivi. Le proprietà devono seguire questa strada: Oaktree ci ha dato fiducia, siamo felici e lavoriamo bene”.

Gestione cookie