Oltre al danno della sconfitta a Leverkusen anche la beffa: quello che è successo alla squadra di Inzaghi ha dell’incredibile.
Un ritorno davvero da incubo per l’Inter, che ha vissuto una trasferta più complicata del previsto. Non è bastata la sconfitta, con beffa, nei minuti finali di Bayer Leverkusen.
La sfida di ieri sera non è certo stata esaltante: oltre al risultato negativo, il primo in Champions League, anche la prestazione è stata deludente. L’impressione è che i nerazzurri abbiano tentato di pareggiare, salvo poi vedersi il proprio piano distruggersi a pochi giri di orologio dalla fine. E oltre alla delusione c’è anche altro.
Inter, disavventura in Germania: l’accaduto
La squadra nerazzurra, reduce dalla sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, avrebbe dovuto fare ritorno a Milano nella notte, ma il volo diretto a Malpensa da Colonia ha subito un ritardo di quasi 10 ore, costringendo il gruppo a una lunga e stressante attesa. L’aereo, infatti, ha accusato un guasto tecnico mentre si trovava sulla pista subito dopo la partita, generando una serie di disagi che hanno scombussolato i piani della squadra.
La situazione è precipitata quando, dopo essere rimasti a bordo fino alle 4 del mattino in attesa di risolvere il problema, è stato chiaro che il guasto non poteva essere riparato in tempi brevi. A quel punto, tutto il gruppo nerazzurro, inclusi giocatori, staff tecnico e dirigenti, è stato costretto a lasciare l’aereo e trovare un alloggio in extremis per passare la notte. Non è stato semplice organizzare una sistemazione ad un’ora così tarda, ma alla fine la squadra è riuscita a pernottare in un albergo di Colonia.
Questa serie di imprevisti ha quindi avuto un impatto sul programma di preparazione dei nerazzurri, che hanno dovuto riprogrammare il volo per la mattinata successiva. L’aereo è finalmente decollato questa mattina con diverse ore di ritardo, consentendo all’Inter di atterrare a Malpensa non prima delle 12.
Questo contrattempo ha avuto ripercussioni non solo sulla tabella di marcia della squadra, ma anche sulla preparazione della prossima importante sfida di campionato. Lunedì sera, infatti, i nerazzurri saranno impegnati nella delicatissima sfida dell’Olimpico contro la Lazio, e il ritardo accumulato potrebbe influire sulla gestione e sulla pianificazione della preparazione della sfida.
Ore convulse, dunque, per i ragazzi di Simone Inzaghi, che ora dovrà affrontare un rientro diverso da quanto pianificato, per cercare di arrivare pronti e competitivi al prossimo appuntamento stagionale.