Beppe Marotta mastica amaro: l’operazione può definirsi sfumata. Il calciatore della Serie A sta per firmare il rinnovo.
Nell’ultimo periodo, l’Inter di Beppe Marotta tra le diverse considerazioni in vista del futuro ha messo sul tavolo anche l’idea di ingaggiare un nuovo portiere. La società nerazzurra, di fatto, starebbe pensando di portare alla Pinetina l’erede di Yann Sommer, nonostante la scorsa estate sia stato acquistato Josep Martinez. I nomi che stanno orbitando intorno all’ambiente Inter sono diversi: Andriy Lunin, Gregor Kobel, Diogo Costa, Alex Remiro e Gianluigi Donnarumma.
Nella lista, almeno inizialmente, sembrava esserci finito anche Alex Meret, portiere in scadenza di contratto con il Napoli. Il presidente Beppe Marotta si sarebbe mostrato interessato alla situazione contrattuale del classe 1997, pronto a quello che sarebbe stato il colpo a parametro zero. Quella dell’Inter resterà solo una semplice infatuazione o idea perché Alex Meret ha deciso di rinnovare con il Napoli.
Marotta beffato: Meret rinnova con il Napoli
È avvenuto il disgelo sul piano contrattuale tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e l’entourage di Alex Meret. Dopo il summit andato in scena nel mese di ottobre, le parti in causa hanno dato luogo ad un nuovo incontro in quel di Castel Volturno.
Secondo quanto raccolto da ‘Sky Sport’, il direttore sportivo del club azzurro, Giovanni Manna, e l’agente del calciatore, Federico Pastorello, stamani avrebbero buttato giù delle basi improntanti per il rinnovo. Le parti coinvolte sarebbero prossime all’intesa, che dovrebbe essere caratterizzata da un’estensione contrattuale fino al 2027 o al 2028. Dunque, niente da fare, Marotta deve guardare altrove per l’erede di Sommer.
![Meret rinnova con il Napoli: Marotta beffato](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2024/12/Meret-SpazioInter.it-12122024.jpg)
Lo stesso Napoli, però, starebbe tenendo in considerazione l’opzione di andare ad ingaggiare un calciatore dal futuro incerto, uno dei pilastri recenti proprio dell’Inter di Beppe Marotta. Stando alle ultime indiscrezioni fornite da Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, la società partenopea di Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto informazioni per Stefan de Vrij.
Il difensore olandese piace molto sia a Conte che a Manna, nonostante l’età calcistica avanzata (33 anni). Tuttavia, l’Inter ha ancora dalla sua un’opzione per il rinnovo automatico, dinamica a cui per ora non sembra pensarci. Intanto, il Napoli resta alla finestra in attesta di sviluppi, pronto a sfruttare la possibile occasione a parametro zero. Inoltre, il Napoli avrebbe in comune con l’Inter anche l’interesse per Jakub Kiwior, difensore che gli azzurri ambiscono a comprare per gennaio.