Il Napoli mette nel mirino il big nerazzurro in vista dell’estate: Manna pronto a strapparlo all’Inter in estate.
Giovanni Manna prepara lo sgarbo all’Inter. Il Direttore Sportivo del Napoli starebbe valutando come rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Antonio Conte, alla ricerca di alternative affidabili ai titolarissimi Buongiorno e Rrahmani. Il tecnico azzurro avrebbe espressamente richiesto un profilo di grande esperienza e, oltre al capitano della Juventus Danilo, avrebbe indicato uno dei senatori nerazzurri. Il nome in questione sarebbe quello di Stefan De Vrij, in scadenza di contratto a giugno e con il futuro ancora tutto da scrivere.
Inter, De Vrij nel mirino del Napoli: può arrivare a parametro zero
Il futuro di Stefan De Vrij potrebbe essere lontano da Milano. Il difensore olandese ha il contratto che lo lega ai nerazzurri in scadenza al termine della stagione e, nonostante l’opzione di rinnovo esercitabile dal club, potrebbe decidere di provare una nuova avventura. Il direttore di Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, ha parlato nel corso di Radio Goal dell’interesse da parte del Napoli per il centrale ex Lazio, obiettivo di mercato degli azzurri insieme a Jakub Kiwior:
Il Napoli è alla finestra per il centrale in scadenza con l’Inter, De Vrij in vista della prossima stagione. Poi ci sarebbe Kiwior che può arrivare già a gennaio.
Nelle ultime partite De Vrij è diventato l’uomo in più della difesa. Ha sostituito Acerbi in più di un’occasione e si è sempre distinto positivamente. L’olandese viaggia verso i 33 anni, ma le prestazioni di quest’anno impongono una riflessione da parte del club nerazzurro, soprattutto perché quando chiamato in causa ha risposto quasi sempre con partite di livello.
Il numero sei nerazzurro dovrà dimostrare di essere ancora affidabile quando chiamato in causa, visto che per la terza stagione consecutiva è la riserva di Acerbi. Da valutare anche la sua volontà, considerato che potrebbe decidere di spendere gli ultimi anni della sua carriera altrove. Se la scelta dei nerazzurri fosse quella di confermare il classe 1992, quest’ultimo dovrà probabilmente ridurre il proprio ingaggio: l’olandese guadagna infatti 3.8 milioni netti a stagione.
Anche il contratto di Francesco Acerbi scadrà al termine della stagione e difficilmente Oaktree avallerà il rinnovo di entrambi vista l’intenzione di ringiovanire la rosa. L’età del centrale italiano potrebbe essere un fattore a favore di De Vrij ma l’unica certezza sembra essere il fatto che ad Appiano ne rimanga solo uno.