Brutta pagina per André Onana: l’ex Inter bersagliato in diretta.
Ennesima doccia fredda per l’ex portiere dell’Inter, André Onana, durante la sfida contro il Viktoria Plzen che gli è costata grosse critiche nell’ultima sfida di Europa League.
Nonostante la vittoria da parte del Manchester United, per il portiere è completamente una serata da dimenticare che rischia di far vacillare ancora di più le performance attualmente conseguite dal camerunese.
Onana, con l’intento di cedere la palla al suo compagno di squadra De Ligt ha completamente fallito nel passaggio regalando così, senza troppi complimenti, la palla che ha permesso agli avversari di mettere in segno un gol al minuto 48.
Non è la prima volta che il portiere dei Red Devils è protagonista di una di queste “disfatte”. Anzi basta ritornare indietro nel tempo di qualche giorno e stopparsi sulla serata contro il Nottingham Forest dove Onana – posizionato in malo modo trai pali – ha commesso un errore davvero impressionato su un tiro apparentemente innocuo.
Questi diversi episodi complicano ancor di più la scena per l’ex Inter André Onana che, dopo la nominata come uno dei migliori del suo reparto all’interno del Machester United, deve scontrarsi con la dura realtà e con le mille incomprensioni e difficoltà che questo mondo può sbatterti in faccia.
Miroslav Koubek: “Onana? Ho detto ai miei di attaccare ovunque”
Non troppi complimenti da parte dell’allenatore del Viktoria Plzen che ha mosso le sue dichiarazioni al termine del match contro il Manchester United.
Ha parlato soprattutto su un possibile attacco diretto all’ex portiere dell’Inter e la sua risposta ha suscitato scalpore confermando esattamente tutte le tesi che hanno visto protagonista proprio il portiere dei Red Devils.
“Onana? Si, il piano era incentrato su di lui infatti ho detto ai miei calciatori di puntarlo. Questa era la nostra tattica e ho consigliato loro di attaccare su tutti i fronti, da qualsiasi posizione“ asserisce così l’allenatore del Viktoria Plzen, Miroslav Koubek.
Onana per questa ragione è stato bersagliato dal Viktoria Plzen però non riuscendo a portare a casa la vittoria che evidentemente si aspettavano. Il match si è concluso con il risultato di 1-2 grazie alla rimonta splendida da parte di Rasmus Hojlund che firma la sua doppietta nella trasferta in Repubblica Ceca.
Attualmente in Europa League, il Manchester United occupa la settima posizione alle spalle del Galatasaray a pari punti ma con una differenza di reti che fa il suo percorso. I Red Devils sono momentaneamente confermati al passaggio del prossimo turno, scongiurando così i play-off dove invece dovranno fare i conti proprio i giocatori del Viktoria Plzen.