L’Inter rischia di veder sfumare un colpo di mercato: la clausola rescissoria beffa per i nerazzurri
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e l’Inter rischia di lasciarsi scappare un vero e proprio colpo di prospettiva.
Sono tanti i nomi che l’Inter tiene d’occhio in vista della imminente sessione invernale di calciomercato, ma non solo. Il club nerazzurro, sempre attento al futuro, lavora anche al mercato di prospettiva. Questa volta, però, un dirigente esperto come Giuseppe Marotta corre il concreto rischio di farsi sfuggire un autentico colpo per il futuro e, perché no, anche per il presente del club nerazzurro.
Del resto una società importante come quella interista è abituata a dover fare i conti con concorrenza o comunque manovre di disturbo nel tentativo di ingaggiare giocatori. Questa volta, però, c’è il concreto rischio che un’altra società di massima serie, in particolar modo la Roma dell’ex Claudio Ranieri, si muova in anticipo, soffiando all’Inter un obiettivo comune di mercato.
Calciomercato Inter, inserimento Roma per il nuovo Barella
Quando mancano circa due settimane all’inizio della sessione invernale di calciomercato le voci relative a interessamenti e potenziali trattativi si susseguono e nelle scorse ore uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico europeo è stato accostato all’Inter.
Si tratta di Rocco Reitz, centrocampista classe 2002 in forza al Borussia Monchengladbach. Il talento tedesco è un vero e proprio jolly di centrocampo e in patria viene indicato come uno dei talenti più puri del movimento calcistico nazionale. Come riportato da Sky Sport sulle sue tracce ci sarebbero diversi club tra cui l’Inter che lo avrebbe individuato come possibile vice di Nicolò Barella, viste le caratteristiche tecniche simili.
Occhio però alla concorrenza: come sottolineato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, sulle tracce di Rocco Reitz ci sarebbe anche la Roma, oltre al Manchester City di Pep Guardiola. E in tal senso occhio al nodo rappresentato dalla clausola rescissoria: il giocatore nativo di Duisburg infatti può partire al fronte del pagamento della cifra di 20 milioni di euro, anche se solo a partire dal 2026.
Una situazione in divenire e che potrebbe far registrare importanti sviluppi già nelle prossime settimane, ma l’Inter è avvertita: per arrivare a Rocco Reitz sarà necessario investire e muoversi con largo anticipo.