Verso Lazio-Inter, clamoroso ribaltone: Inzaghi si gioca il jolly a sorpresa

Colpo di scena nel probabile undici titolare dell’Inter che sfiderà domani sera la Lazio. Il nerazzurro sembra essere il candidato numero uno per scendere in campo dal primo minuto.

Cresce l’attesa in casa Inter per quello che può essere considerato a tutti gli effetti uno scontro Scudetto. Domani sera all’Olimpico ci sarà la Lazio di Marco Baroni, con Simone Inzaghi che rincontrerà il suo passato. I Biancocelesti sono tra le sorprese di questa prima parte di stagione e non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Per avere la meglio sui capitolini, freschi di due vittorie contro il Napoli in Coppa Italia e campionato e una contro l’Ajax in Europa League, servirà una delle migliori Inter della stagione. Lo sa bene la squadra e lo sa bene anche Inzaghi che cercherà di mandare in campo la miglior formazione possibile dopo il turnover moderato contro il Bayer Leverkusen.

I nerazzurri che indosseranno una maglia da titolare sono pressocché già decisi, fatta eccezione per la difesa. Per quanto riguarda, infatti, la retroguardia c’è un grande dubbio che sta attanagliando in queste ore Inzaghi. Al momento è lotta a due per un posto in difesa, con un nerazzurro che starebbe insidiando un compagno di squadra nelle ultime ore.

Chi come braccetto di destra: Darmian sfida Bisseck

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Matteo Darmian sarebbe pronto a scendere in campo dal primo minuto. Il classe ’89 avrebbe perso il ballottaggio sulla fascia destra con Denzel Dumfries, ma potrebbe vincere quello con Yann Bisseck come braccetto di destra. Nelle ultime ore, infatti, Inzaghi starebbe pensando ad una mossa a sorpresa lasciando così Bisseck in panchina.

Inzaghi abbraccia Darmian
Matteo Darmian, candidato per una maglia da titolare al posto di Bisseck (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento il giovane tedesco sembra comunque essere il favorito, ma non è da escludere che Inzaghi possa puntare sulla maggiore esperienza di Darmian. Di seguito la probabile formazione che scenderà in campo contro la Lazio:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck/Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Queste, dunque, le probabili scelte di Inzaghi che si affiderà ai soliti uomini di fiducia. Come detto, l’unico dubbio riguarda il terzo di difesa con Darmian che prova a sorpassare Bisseck. Nelle prossime ore si potrà avere maggiore chiarezza sulla scelta finale del tecnico nerazzurro. La certezza è che in ogni caso domani sera l’Inter scenderà in campo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti restando in scia (con una gara in meno) di Napoli e Atalanta. La Lazio, però, ha idee molto diverse.

Gestione cookie