La Serie A cambia volto, un altro imprenditore compra un club italiano, con comunicato ufficiale già pubblicato da parte del club.
Subito un favore all’Inter, magari in questo week-end, con la nuova proprietà che sarà presentata in campo quando si vedrà la società in questione viversi il primo vero momento in Serie A, da protagonista assoluta, per quelle che sono le basi annunciate nel corso di questo pomeriggio.
A riportare la notizia, che era in ogni caso circolata nel corso di queste ultime ore, è il club in questione che ha svelato tutti i dettagli sulla nuova proprietà di Serie A, con le quote di maggioranza che sono state cedute ad un altro imprenditore, nel nome di Dan Sucu.
Ufficiale, hanno comprato il club di Serie A: l’annuncio
L’annuncio è arrivato nel corso di questo pomeriggio, con le quote di maggioranza che sono state cedute ad uno dei club storici in Serie A.
Nel corso di questo week-end si giocherà un big match e sarà praticamente il primo della nuova era targata Sucu.
L’imprenditore rumeno è stato ufficialmente presentato attraverso il sito del Genoa che ha così annunciato la cessione da parte di 777 Partners al nuovo socio di maggioranza. Il numero uno del Genoa, come annunciato dallo stesso storico club italiano, diventa dunque Dan Sucu. L’investitore rumeno, dopo aver già investito al Rapid Bucarest, possedendo il 90% di azioni, ha acquistato anche il 77% del Genoa.
Il comunicato ufficiale del club di Serie A
Quel che segue, è ciò che ha annunciato il Genoa, in merito all’acquisto da parte di Dan Sucu delle azioni di maggioranza del titolo del club. Ecco cos’ha scritto il Genoa sull’imprenditore: “Questo passaggio di maggioranza rappresenta un capitolo nuovo per il Club più antico d’Italia. L’ingresso di Dan Sucu si spera possa portare stabilità economica e nuovi investimenti per il miglioramento della squadra e delle infrastrutture. Il Genoa ringrazia i suoi tifosi e con fiducia sul futuro, si augura che questa fase possa consolidare prestigio e soddisfazioni che il Club merita”. L’aumento di capitale, si legge sempre nel comunicato, è di 45 milioni e mezzo circa, dei quali 40 sono a pagamento dello scorso 14 dicembre. Il nuovo proprietario del Genoa è dunque Dan Sucu, ufficialmente, da subito.
Serie A, ecco i nuovi proprietari: subito un favore all’Inter
E allora, guardando subito in casa Inter e inevitabilmente a quella che è l’attuale classifica in Serie A, sperano i tifosi nerazzurri che la nuova proprietà del Genoa possa fare un favore immediato e subito al club interista. Nel week-end c’è infatti Genoa-Napoli, partita che con molta attenzione da parte dell’Inter, potrebbe vedere il Napoli lasciare punti. E “frenare” il Napoli, con l’intento di continuare a vincere per l’Inter, sarebbe una buona cosa ai fini della stessa lotta per lo Scudetto.