Il tema caldo in casa Inter riguarda sempre il difensore e il problema che c’è legato al ruolo da centrale per i nerazzurri.
Perché l’età avanza per Acerbi, così come per De Vrij che arriva ai suoi 33 anni a febbraio e oltretutto è risaputo che la sua situazione contrattuale sta spingendo club come il Napoli a puntare su di lui, lasciando l’Inter in balia di un interrogativo: chi resta e chi sarà il titolare del domani con Inzaghi in panchina?
E allora ecco che all’interno della società interista sono caldissimi, appunto, i temi riguardanti il calciomercato che è alle porte. Quest’oggi, Il Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione, svelando così quello che è il possibile colpo a gennaio per l’Inter a difesa, in arrivo dall’Atalanta.
Calciomercato Inter: scelta fatta per il nuovo difensore a gennaio
L’Inter ha urgente bisogno di prendere un difensore a gennaio, con la possibilità di vedere stravolgimenti per il presente e per il futuro. Al momento, spiega la fonte, i nerazzurri stanno valutando in realtà se operare nell’immediato o solo in futuro, sulla scelta per un difensore da prendere a gennaio.
Però appunto, con quella che è la situazione attuale che vede i soli Bisseck, Bastoni e De Vrij tra i titolari, qualcosa va sistemato. Perché Acerbi e Pavard torneranno sì, ma sono al momento fuori dai giochi, così come Darmian che risulta essere un comprimario e Palacios che non ha ancora quell’esperienza tale per vedersi titolare tra campionato e Champions League.
Il calciomercato a gennaio potrebbe dunque vedere il colpo in difesa per l’Inter, nel nome di Isak Hien che, da quando ha compiuto il grande salto dall’Hellas Verona a Bergamo, ha convinto a pieni voti. Convinto a tal punto che adesso, dal nerazzurro della Dea, potrebbe finire al nerazzurro del Biscione, a Milano.
Il difensore piace a Inzaghi: la scelta per gennaio
Il difensore dell’Atalanta piace a Simone Inzaghi, il centrale Isak Hien rispecchierebbe tutte le caratteristiche del difensore che vorrebbe Inzaghi per il presente e il futuro del club nerazzurro. E non è il solo che farebbe al caso del club interista. Ci sono in ballo diversi nomi e, oltre a puntare su Tah dal Leverkusen – che però arriverebbe solo a luglio, in caso di accordo a zero -, circolano diverse opzioni sempre dalla Serie A.
Le cifre del colpo dall’Atalanta per l’Inter
Qualora dovesse l’Inter convincere l’Atalanta per la cessione di Hien, si andrebbe verso un colpo da almeno 25-30 milioni di euro come base di offerta per aprire una trattativa. Il valore del centrale svedese si è alzato vertiginosamente da quando, al centro della difesa della Dea, ha preso il posto di Giorgio Scalvini.