Inter, Dimarco sul trono: il terzino incoronato nella particolare classifica

Il valore di Federico Dimarco è oramai inestimabile in questa Inter. Il terzino è stato premiato come migliore nella particolare classifica.

Se “Volare” di Domenico Modugno rappresenta probabilmente la canzone italiana in vetta tra le più conosciute in tutto il globo, l’Inter sta volando per raggiungere la cima del campionato di Serie A. Il messaggio inviato alle pretendenti con il rotondo 6-0 rifilato alla super Lazio di Baroni è più forte che mai. La corale nerazzurra ha funzionato da tutte le parti, ma se c’è da premiare una zona del campo in cui la squadra di Inzaghi ha surclassato i biancocelesti, quella sarebbe sulle fasce.

Dumfries Dimarco si sono comportanti in maniera eccelsa negli out in cui i capitolini potevano sorprendere gli avversari, principalmente attraverso la spinta e la qualità di Nuno Tavares. Se si dovesse dare la palma di migliore in campo della gara di lunedì, probabilmente andrebbe all’olandese, difensivamente e offensivamente perfetto.

Ma anche l’azzurro non è da meno. La rete del 2-0 ha indirizzato con forza il risultato sui binari nerazzurri, ma c’è tanto altro da riconoscere al numero 32, primo nella particolare classifica.

Inter, Dimarco premiato: è lui il migliore

Secondo TransfermarktFederico Dimarco è il laterale sinistro con il valore economico più alto al mondo. L’esterno nerazzurro non ha eguali a livello di cartellino, che al momento ammonta a 60 milioni di euro secondo il famoso portale. Il gradino più alto del podio va al calciatore cresciuto nel vivaio nerazzurro e che, dopo tanta gavetta, è tornato alla base nello stesso anno in cui Simone Inzaghi è approdato sulla panchina nerazzurra.

Dimarco esulta
Dimarco è il terzino con il valore più alto nel mondo (LaPresse) – spaziointer.it

Dietro di lui, spiccano Nuno Mendes (55 milioni di euro) e Alphonso Davies (50). Da notare come nella top 10 dei laterali mancini figurano ben quattro calciatori italiani. Oltre a Dimarco, al quinto posto si trova Destiny Udogie, un gradino sopra Riccardo Calafiori e quattro sopra Andrea Cambiaso. Solo quarto, invece, il milanista Theo Hernandez.

Un riconoscimento meritato per Dimarco, le cui cifre e numeri parlano per l’azzurro. Federico, reduce da due reti consecutive contro LazioParma, oltre al momentaneo pareggio siglato nel derby di settembre, è il valore aggiunto di questa Inter, una risorsa eccezionale anche a livello di assistenza in zona gol.

Ma la sensazione è che “Dimash” non abbia intenzione di fermarsi. L’esterno vuole crescere sempre di più e con lui la squadra per cui andava in curva da bambino e per cui ora corre, crossa e segna.

Gestione cookie