In casa Inter la sfida contro l’Udinese è tempo di prove e Inzaghi ha fatto importanti cambiamenti all’interno del club.
C’era grande curiosità per questo match visto i tanti rincalzi e l’Inter ha avuto importante risposte nella sfida di coppa Italia contro l’Udinese di Runjaic. I nerazzurri regolano i friulani con un netto 2 a 0 e ottengono una vittoria fondamentale per il morale e che stanno facendo piuttosto bene.
Il tecnico ha fatto 8 cambi e lo ha sottolineato nel post gara ma non si è sentito ed anzi il club può sorridere per diverse risposte positive nel corso del match. Arnautovic e Taremi hanno fatto bene in attacco, Zielinski ok a centrocampo ma arrivano importanti risposte anche per il tedesco Bisseck, sempre più protagonista nello scacchiere tattico gestito da Simone Inzaghi.
Visto i costanti problemi fisici di Pavard e Acerbi il giovane centrale tedesco è diventato un pilastro del gioco di Inzaghi e il tecnico lo ha utilizzato costantemente e quest’oggi lo ha usato in un ruolo nuovo. Inzaghi ha provato Bisseck come centrale nel match contro l’Udinese facendo rifiatare finalmente De Vrij dopo diverse gare consecutive con l’olandese costretto in emergenza dall’infortunio di Acerbi.
Inter, ottimo segnale per Inzaghi
In queste settimane si è parlato molto di mercato con l’Inter che – secondo alcuni – aveva necessità di tornare sul mercato per trovare un’alternativa agli ultratrentenni Acerbi e De Vrij. Inter Udinese è servita anche a questo con Inzaghi che ha potuto constatare che Bisseck può giocare anche come centrale nei tre. Un’ottima notizia per l’Inter, sia per la squadra che per la società con i nerazzurri che non dovrebbero essere più in emergenza.
Tra pochi giorni dovrebbero rientrare anche Acerbi e Pavard e il tecnico nerazzurro potrà contare su tutta la rosa e fare le rotazioni che servono visto una stagione che si preannuncia interminabile. Prestazione invece sottotono per l’obiettivo nerazzurro Bijol che ha commesso un errore (il più importante però è quello del centrocampista) e ha subito un gol nella marcatura su Arnautovic. Il tecnico poi lo ha sostituito dopo un’ora visto comunque l’importanza del centrale, facendolo cosi rifiatare.
Bisseck si sta rivelando un grandissimo acquisto, l’Inter lo ha pagato 6-7 milioni di euro un anno e mezzo fa ed ora vale molto di più e il club nerazzurro ha già rifiutato diverse offerte da parte dei club inglesi. Inzaghi può sorridere, ha trovato il centrale difensivo che serviva ed è già in squadra.