Barella lavora al rientro ma Inzaghi ha due motivi per sorridere: svolta Inter

Nicolò Barella è ai box per infortunio dopo il problema fisico accusato nel match di campionato tra Lazio e Inter. Inzaghi può sorridere comunque. 

L’Inter 2 vince in Coppa Italia contro l’Udinese e regala importanti certezze a Simone Inzaghi. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sono i titolari ma ancora una volta il tecnico nerazzurro ha importanti risposte e può sorridere davvero per tanti motivi. E non solo per il passaggio del turno.

Oltre a Bastoni c’è tutta la squadra B in campo e il difensore è stato utilizzato visto l’emergenza difensiva, l’obiettivo è recuperare Acerbi e Pavard il prima possibile ma l’allenatore può sorridere per vari motivi. In primo luogo in porta Martinez ha dimostrato di saper giocare con i piedi ed è stato pronto quando lo hanno chiamato in causa, come nel finale sul tiro del centrale Tourè. Poi finalmente buone notizie dall’attacco.

Arnautovic ha segnato ben innescato da Taremi, l’iraniano manca ancora l’appuntamento con il gol ma ha colpito un palo e si è sacrificato molto per la squadra, i due hanno dimostrato di essere pronti per non far rimpiangere Lautaro Martinez e Thuram. Le più grandi risposte arrivano però dal centrocampo dove Frattesi, Asllani e Zielinski hanno offerto una grande prova tra qualità e quantità. Specialmente gli ultimi due.

Barella ancora out, ma Inzaghi ha pronto il piano B

Nicolò Barella difficilmente sarà a disposizione per il Como, il tecnico Inzaghi ha detto che sta lavorando per rientrare e – come riporta la Gazzetta dello Sport – proverà ad esserci in ogni caso, ma in caso contrario il tecnico è consapevole di avere grandi alternative. Prova normale ieri per Frattesi che ha dimostrato però di esserci sempre, grandi prove invece per Asllani e Zielinski con quest’ultimo che si candida ad una maglia da titolare e che sembra ormai perfettamente a suo agio nel gioco di Inzaghi, sia come regista che come mezzala.

Inzaghi
Barella lavora al rientro ma Inzaghi ha due motivi per sorridere: svolta Inter (Lapresse) SpazioInter

Bene l’albanese che – spesso in difficoltà in questa stagione – ha offerto una bella prova ed ha messo a segno una prestazione sontuosa con l’Inter ed ha segnato una splendida rete direttamente da calcio d’angolo, lasciando inebriato e a bocca aperta il pubblico di San Siro. Insomma l’Inter c’è e Inzaghi ha avuto importanti risposte, nonostante le assenze di Barella e Calhanoglu, quest’ultimo in campo solo per poco meno di 30 minuti, giusto per concedere comunque un buon minutaggio.

Il tecnico può sorridere, ‘la squadra B’ funziona a meraviglia e arrivano importanti novità anche da Barella il cui infortunio è sicuramente meno grave del previsto.

Gestione cookie