Scatta l’emergenza infortuni in casa Inter, secondo quella che è la notizia su un altro infortunio che è arrivata prima di Inter-Como.
Ma a preoccupare l’ambiente interista è la situazione che riguarda poi, di riflesso, anche la Supercoppa. A forte rischio per la Supercoppa ci sarebbe un intero reparto difensivo, con Inzaghi chiamato a trovare risposte già nella sfida contro il Como di questa sera, oltre che per l’ultima di quest’anno del 2024, in Serie A.
Una gara delicata quella che arriva stasera nel derby lombardo, con Cagliari-Inter poi anche da giocare in Sardegna dove spera di avere a disposizione e al 100% Barella, calciatore che è finito out per infortunio nell’ultimo appuntamento all’Olimpico contro la Lazio e che sembra non potercela fare nella sfida contro il Como.
Inter, scatta l’emergenza a causa dell’infortunio: le ultime verso la Supercoppa
A chiudere la giornata di Serie A ci sarà l’Inter. Tutti gli occhi sono in casa nerazzurra con Napoli e Atalanta che hanno già giocato, così come la Juventus, per quella che è la lotta Scudetto che, stando alla classifica, vede protagonista anche la Fiorentina che scende in campo proprio prima dell’Inter, contro l’Udinese.
Ma la situazione infortuni preoccupa e non poco l’Inter, con la notizia che arriva in mattinata sul possibile forfait del calciatore, a causa di un altro infortunio.
In realtà è ancora in ballottaggio, secondo quello che filtra sulle ultime di formazione prima di Inter-Como, ma è tutta da chiarire quella che è la situazione su Stefan De Vrij. Il difensore dell’Inter, secondo quanto svelano da Il Corriere dello Sport, sarebbe infortunato. E questo accende luci sull’emergenza che c’è anche in vista della Supercoppa.
Chi è fuori dalle scelte? Emergenza infortuni per l’Inter
Il quotidiano ha fatto il punto della situazione in casa Inter, sull’emergenza infortuni. Stessa emergenza che preoccupa proprio a causa della semifinale di Supercoppa italiana contro l’Atalanta, che vedrebbe out alcuni giocatori. Contro il Como saranno obbligate le scelte e che vedono quelle legate a Bastoni e Bisseck, ma è da capire se De Vrij ce la farà, così come Darmian. Dopo le assenze di Acerbi e Pavard, dunque, si aggiungono anche quelle possibili di De Vrij e Darmian. Molto, sul loro impiego o meno, si saprà più a ridosso del match.
Le probabili formazioni di Inter-Como
Quel che seguono, con la possibile assenza dei citati, sono le probabili formazioni di Inter-Como, con l’Inter “costretta alle scelte” in difesa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas.