Inter: trovato l’erede di Sommer, arriva dalla Bundesliga

In casa nerazzurra presto potrebbe tornare a porsi il problema portiere. Sommer è in scadenza nel 2026 e prosegue la ricerca del suo erede

Il calciomercato è alle porte anche se in casa Inter non ci attendiamo particolari sorprese. La rosa, come più volte spiegato, è considerata completa da parte della dirigenza e non sono previsti particolari movimenti a meno di infortuni o cessioni. Ma il lavoro in viale della Liberazione non si ferma e si guarda con particolare attenzione alla prossima stagione. Tra le diverse questioni che si potrebbero porre c’è quella del portiere.

Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, la rivoluzione di Oaktree potrebbe toccare anche Sommer. Il contratto dello svizzero è in scadenza nel 2026 e difficilmente ci sarà il rinnovo per questioni legate all’età. Si parla addirittura della possibilità di una sua cessione durante il calciomercato estiva per dare spazio comunque a Martinez e ad un altro estremo difensore. I ragionamenti sono in corso, ma ci sarebbe un profilo che sembra interessare molto l’Inter.

Calciomercato Inter: nuovo portiere, i dettagli

Per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi si valutano diversi nomi in ottica prossima estate. L’obiettivo da parte di Oaktree è quello di riuscire a dare al tecnico nomi di assoluto livello oltre che naturalmente dei profili in grado di poter alzare la qualità della rosa nerazzurra. Naturalmente il discorso vale anche per la porta e spunta un nome nuovo per l’eredità di Sommer.

Stando a quanto riferito da Konur, l’Inter lavora a Burki del Borussia Dortmund. L’elvetico, che rappresenta il sostituto di Sommer nella Svizzera, potrebbe presto sbarcare a Milano per andare a prendere il posto del suo connazionale. Siamo comunque nel campo delle ipotesi perché ad oggi non c’è una trattativa ben chiara. Si attendono i prossimi mesi per capire meglio cosa succederà e se si arriverà o no alla fumata bianca.

Roman Burki
Calciomercato Inter: nuovo portiere, i dettagli (Ansa) – spaziointer.it

Sul portiere c’è anche il Manchester United, ma l’Inter naturalmente è pronta a sfruttare la carta Sommer durante il calciomercato estivo per convincere il calciatore. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per vedere se l’esperienza dell’attuale numero uno è davvero finita e se Burki diventerà l’obiettivo reale per la porta.

Mercato Inter: idea Burki per la porta

Nonostante non ci sia una vera trattativa, Burki rappresenta forse l’obiettivo numero uno per la porta dell’Inter in caso di separazione con Sommer durante il calciomercato estivo. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire come si evolverà il tutto.

Gestione cookie