Nico Paz è uno dei calciatori in Serie A che interessa di più all’Inter: c’è già la svolta, decisione presa per il calciomercato di gennaio
L’Inter continua a macinare punti in Serie A, ma senza mollare su nessun obiettivo, compreso quello europeo. I nerazzurri hanno tutta l’intenzione di lottare fino alla fine su tutti i fronti e per farlo Simone Inzaghi sta ruotando continuamente gli uomini in campo per mantenere alta la condizione dei titolari senza perdere di qualità in campo.
Uno dei calciatori più interessanti sulla scena italiana, e che l’Inter ha messo nel mirino per il prossimo futuro, è sicuramente Nico Paz. Il talento passato al Como sta mettendo in fila prestazioni straordinarie, con ottime soluzioni in dribbling, all’assist e al tiro. All’appello manca ancora qualche gol, ma la sua prima parte di stagione resta di altissimo livello, tanto da far pensare anche in un ritorno al Real Madrid.
L’Inter ha messo nel mirino Nico Paz: arrivano nuove conferme
Javier Zanetti ha aggiunto Nico Paz al suo taccuino e si tratta di un colpo che rientrerebbe a pieno nella politica del club. Il trequartista argentino ha esattamente le caratteristiche che servono ai nerazzurri, visto che ha dalla sua la capacità di saltare l’uomo nello stretto, creare la superiorità numerica e trovare soluzioni decisive per cambiare le partite.
Il giornalista Gianluigi Longari ha scritto che l’Inter l’abbia individuato come il calciatore ideale da inserire nella sua rosa, dato che “andrebbe ad occupare una delle poche zone d’ombra dell’assortimento dei Campioni d’Italia”, cioè la possibilità di saltare l’uomo e dare una soluzione di gioco in più.
In più, sarebbe quello che sarebbe potuto essere Gudmundsson, obiettivo che non è arrivato la scorsa estate per impossibilità economiche – ma è ancora più giovane e talentuoso.
Il talento del Como è l’obiettivo ideale di Oaktree
Oaktree ha fatto intendere a più riprese come le prospettive sul calciomercato di gennaio siano piuttosto magre. È sempre più probabile che la proprietà americana rimanderà ogni spesa a giugno e che dunque non ci saranno operazioni nei prossimi giorni.
Anche per l’estate, le uniche trattative che saranno impostate prevederanno l’arrivo di giovani e, solo a quel punto, potrebbe esserci l’affondo per Nico Paz. L’operazione resta comunque difficile e l’insidia Real Madrid, che potrebbe riportare il calciatore in Spagna, resta sullo sfondo.