L’Inter pensa al futuro tra i pali e a come rimpiazzare l’estremo difensore svizzero: cambio di prospettiva, assalto a un estremo difensore del campionato inglese
I tifosi dell’Inter si godono una squadra fortissima, che sta macinando risultati su risultati sia in campionato che in Europa, puntando a essere protagonista fino in fondo in tutte le competizioni. Obiettivo dichiarato, quello di rivincere lo scudetto e puntare alla finale di Champions. Traguardi ambiziosi ma che possono essere alla portata, con una rosa completa in tutti i reparti, un attacco che trova sempre le giuste soluzioni davanti – al netto del digiuno di gol di Lautaro Martnez – e soprattutto, come lo scorso anno, con una difesa rocciosa a cui è difficile far gol.
Da questo punto di vista, c’è stato qualche problema, all’inizio della stagione, con i gol subiti che sono stati decisamente più del preventivato. Con il necessario rodaggio e qualche aggiustamento, l’Inter ha ripreso a posizionare il bunker davanti alla sua porta. In particolare, in Europa, è stato subito un solo gol. Merito non solo dei difensori, ma anche del solito Yann Sommer tra i pali.
Lo svizzero è una garanzia e regala spesso e volentieri qualche punto extra ai suoi. Ma per i suoi limiti d’età, bisogna iniziare a pensare a chi prenderà il suo posto in futuro. L’Inter ha puntato su Josep Martinez, ma potrebbe aver già cambiato idea. Le ultime voci di mercato portano a un estremo difensore che si sta facendo notare in Premier League.
Inter, accelerazione per Hermansen del Leicester: le cifre dell’operazione
In Spagna, ne sono sicuri. All’Inter, piace molto Hermansen, portiere del Leicester. Danese, classe 2000, ha messo in mostra prestazioni di alto profilo e attirato l’interesse di diversi club importanti.
Stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, il Leicester lo valuta tra i 15 e i 20 milioni. Servirà dunque un investimento estivo importante, ma l’Inter pare intenzionata a non farsi scoraggiare dalla cifra. Gli spagnoli spiegano che i nerazzurri avrebbero al momento sopravanzato le dirette concorrenti per il portiere.
Inter, Marotta e Oaktree guidano la rivoluzione in estate: cambia tutto
Il tutto va a incastrarsi in una generale strategia di rinnovamento da parte dell’Inter. L’obiettivo è sempre quello di mantenere la competitività elevatissima, ma facendolo in modo diverso rispetto al passato.
L’Inter deve ringiovanire una rosa dall’età media elevata e per farlo va a caccia di giovani prospetti, investendo magari sui cartellini ma tenendo gli ingaggi bassi. Puntando a future rivendite e plusvalenze per avviare un circolo virtuoso. Oaktree ha dettato la linea, Marotta con la sua esperienza saprà come fare per accontentare le richieste.