Verso Cagliari-Inter, regalo di Natale per Inzaghi: il nerazzurro torna a disposizione

Buone notizie per Simone Inzaghi a pochi giorni dalla gara tra Cagliari e Inter. Un nerazzurro sarà di nuovo a disposizione per la sfida in terra sarda.

Dopo aver festeggiato il Natale, per l’Inter è tempo di tornare a lavoro e pensare all’ultima gara dell’anno. I Nerazzurri sono attesi in Sardegna, dove sabato 28 dicembre affronteranno il Cagliari di Davide Nicola. Chiaramente nel mirino della Beneamata ci sono i tre punti per chiudere al meglio un 2024 già spettacolare di suo.

I campioni d’Italia – se vogliono restarlo – non possono permettersi passi falsi in una lotta Scudetto che vede Atalanta e Napoli più agguerrite che mai. Ad inizio 2025 per i ragazzi di Simone Inzaghi ci saranno poi le final four di Supercoppa Italiana ed una vittoria contro il Cagliari permetterebbe senza dubbio alla squadra di arrivare al meglio all’impegno – si spera che possano diventare due – in Arabia Saudita.

Tornando al match contro i sardi, a dare più grattacapi ad Inzaghi è sicuramente il reparto difensivo. I Nerazzurri, infatti, devono fare i conti con diverse assenze che costringeranno il tecnico piacentino a fare delle scelte obbligate. In giornata, però, è arrivata una notizia che farà di certo molto contenti i tifosi.

De Vrij fa felice Inzaghi: l’olandese si è allenato in gruppo

Contro il Como, Inzaghi ha dovuto fare a meno di Pavard e Acerbi, ma anche di Darmian e De Vrij. Gli ultimi due nerazzurri hanno, infatti, accusato dei problemi al ginocchio a pochi giorni dalla sfida contro i ragazzi di Cesc Fabregas essendo poi obbligati a saltare il match. Secondo quanto riportato però da Pasquale Guarro, oggi il centrale olandese è tornato ad allenarsi in gruppo e, dunque, sarà a disposizione di Inzaghi contro il Cagliari.

Stefan De Vrij esulta
Stefan de Vrij, di nuovo in gruppo nell’allenamento di oggi (LaPresse) – spaziointer.it

Per quanto riguarda invece il resto della difesa, Darmian si è allenato ancora a parte con Inzaghi che deciderà se potarlo a Cagliari solo nelle prossime ore. Per Pavard e Acerbi, invece, se tutto andrà come previsto ci sarà il ritorno per la Supercoppa Italiana con i due che partiranno per Riyad con il resto della squadra.

Sembra, dunque, pian piano rientrare l’emergenza in difesa con le prossime settimane che dovrebbero di nuovo regalare ad Inzaghi tutti i suoi giocatori. Messo il Natale alle spalle, ora per l’Inter inizia un vero e proprio tour de force dove l’obiettivo sarà la rincorsa al primo posto e la vittoria della Supercoppa per la quarta edizione consecutiva. Senza poi dimenticare le ultime due giornate di Champions League sullo sfondo.

Gestione cookie