L’Inter ha nel mirino il gioiellino argentino classe 2004 in forza al Como: tutto dipende dal Real Madrid.
Il 2024 dell’Inter si è chiuso con una vittoria esterna sul Cagliari, per 3 a 0: nel match contro la squadra sarda, a sbloccare il risultato ci ha pensato Bastoni con un colpo di testa fortuito che si è insaccato in rete. Anche Lautaro Martinez è tornato al gol dopo quasi due mesi di digiuno; il match si è concluso con la rete finale siglata da Calhanoglu dal dischetto. Ora è tempo di pensare alla Supercoppa, con i nerazzurri che scenderanno in campo il prossimo giovedì.
Calciomercato, l’Inter monitora Nico Paz: occhio al Real
La chiusura del 2024 implica l’inizio della sessione invernale di calciomercato, che si aprirà proprio il 2 gennaio e chiuderà le porte un mese dopo, il 2 febbraio. Come annunciato pochi giorni fa, l’Inter in questa finestra non interverrà, ma si sta già preparando per la sessione estiva, con focus principale su Nico Paz.
Da diverse settimane ormai si parla di un interesse da parte dell’Inter per il gioiellino classe 2004 Nico Paz, in forza al Como, proprietaria del cartellino. La squadra neo promossa in Serie A se lo è accaparrato la scorsa estate, acquistandolo a titolo definitivo dal Real Madrid.
Real che ha mantenuto comunque un 50% sulla futura rivendita, ma che può acquistarlo anche ad un prezzo fisso di 12 milioni. E il club spagnolo, in tal senso, ha tutte le carte in tavola per fare la prima mossa: come?
Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Giornale, il club spagnolo potrebbe agire in questo modo: acquistare Nico Paz dal Como per 12 milioni, rivenderlo ad un prezzo un pò più alto, pur mantenendo il diritto di recompra a partire dal 2027. In questo modo, il Real si terrebbe comunque stretto il giovane argentino che tanto sta impressionando in questa prima parte di stagione.
Inter-Nico Paz, i nerazzurri ci sperano
La dirigenza di Viale della Liberazione terrà monitorato il giovane trequartista argentino anche nella seconda parte di stagione, con la speranza di poter affondare il colpo in estate, sia che sia del Como che del Real. I nerazzurri possono vantare di un fattore: Javier Zanetti.
Il vicepresidente nerazzurro ha visionato il ragazzo durante Como-Roma e conosce bene il padre: questo aspetto può essere decisivo per convincere l’argentino a venire a Milano, aggregandosi ai compagni di nazionale Lautaro Martinez e Palacios.