Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda del Milan

Tragedia nel mondo del calcio. Va via una grande icona all’interno di questo sport, ha giocato tanti match in serie A e con la Nazionale.

Ci sono persone che dedicano l’intera vita a questo sport e fanno del calcio una delle proprie principali passioni. Quando un uomo di questo mondo viene a mancare – a qualsiasi età – è sempre un giorno molto triste e in diverse occasioni è capitato di sentirsi cosi negli ultimi tempi. Parliamo di un giocatore che ha lasciato grandi ricordi in questo sport, ha vinto tanto e ha giocato per alcune delle più grandi squadre presenti nel calcio italiano.

Lutto nel mondo del calcio: è scomparso a 89 anni

Da Sinisa Mihajlovic fino a Gianluca Vialli, senza dimenticare la morte ad inizio 2024 di Gigi Riva. Nelle ultime ore è venuto a mancare una vecchia conoscenza del calcio italiano, i più giovani ricorderanno suo figlio Carlo ma anche lui è stata una vera icona per il nostro sport. A 89 anni è venuto a mancare Fabio Cudicini, ex grande giocatore che ha vestito le maglie di Roma e soprattutto Milan.

lutto
Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda del Milan (Ansa) SpazioInter

Fabio Cudicini è nato a Trieste nel 1935 ed ha debuttato tra i professionisti con la maglia dell’Udinese. Nella sua carriera ha vestito le maglie di quattro club: Udinese, Roma, Brescia e Milan e ovunque ha lasciato davvero un bellissimo ricordo. L’ex portiere ha ottenuto diversi successi in particolare con la maglia rossonera.

Addio a Fabio Cudicini: il figlio d’arte e le loro grandi vittorie

Con la maglia del Milan Cudicini ha vinto uno scudetto nella stagione 1967-1968 mentre ha trionfato anche a livello internazionale, trionfando anche una Coppa delle Coppe, una Coppa dei Campioni nel 1969 e infine una coppa Intercontinentale. Una serie di risultati grandissimi per quello che viene riconosciuto come un grandissimo portiere, e anche il Milan ha salutato il giocatore con un lungo post:

lutto
Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda del Milan (Ansa) SpazioInter

“La tela del Ragno sul nostro cuore rossonero. Per sempre. E’ scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona, le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio”. Un bellissimo post per ricordare un grande campione con i colori rossoneri.

L’uomo è venuto a mancare a 89 anni però non sono state rese note le cause del suo addio. Una scomparsa improvvisa che ha lasciato un grande vuoto, diversi club hanno voluto dare un ultimo saluto al grande campione.

Gestione cookie