L’Inter vendica la Supercoppa: colpo grosso e Milan scippato

L’Inter si vendica del Milan sul calciomercato: colpo grosso dei nerazzurri e sgambetto ai cugini, l’idea prende corpo

Per l’Inter è stato un inizio 2025 shock con la clamorosa e inaspettata sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Sono passati un po’ di giorni e a breve ci sarà il ritorno in campo in campionato, ma quel ko non è stato ancora digerito. Inevitabile, per il modo in cui è arrivato.

Una delusione cocente per Simone Inzaghi, che ora spera in qualche sussulto di mercato per poter riportare subito un po’ di entusiasmo all’ambiente. In queste ore si parla di una possibile uscita di Davide Frattesi, per il quale la richiesta è di 45 milioni. Se dovesse accadere, i nerazzurri avrebbero già pronto il sostituto. Ed è una vendetta proprio sui cugini.

L’Inter ha già scelto il sostituto di Frattesi

Su Frattesi c’è la Roma, che però deve fare i conti con le richieste molto alte dei nerazzurri. Secondo Sky Sport, Ghisolfi ha offerto il prestito di Cristante per tamponare l’uscita dell’ex Sassuolo.

Frattesi
Ricci all’Inter per sostituire Frattesi (ANSA) – SpazioInter.it

Un profilo che piace a Marotta e Ausilio ma che non cambia di molto la situazione Frattesi.

Per meno di 45 milioni, non se ne parla. Da escludere al momento anche l’opzione Napoli, che sta virando su altri profili. L’Inter attende offerte magari dalla Premier League e, nel frattempo, ragiona sui possibili sostituti. E il nome è già pronto.

Se dovesse uscire davvero Frattesi, l’Inter potrebbe andar all-in su Samuele Ricci del Torino, un profilo che piace da tempo alla dirigenza nerazzurra.

Sgambetto dell’Inter al Milan: idea Ricci

La cessione dell’ex Sassuolo finanzierebbe il colpo dai granata, che da pochi giorni hanno ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2028.

Ricci
Ricci all’Inter per sostituire Frattesi (ANSA) – SpazioInter.it

Ma è un rinnovo in stile Bremer, con un occhio verso la cessione – a cifre più alte. Ricci è un’operazione da mercato estivo ma l’ipotesi può prendere corpo subito, come già detto, in caso di addio di Frattesi.

E sarebbe un vero e proprio sgambetto al Milan, che ha messo Ricci nel mirino per giugno come primo obiettivo per il centrocampo. Un modo per vendicarsi di questa Supercoppa sul mercato, insomma.

In ogni caso, si tratta di uno scenario complicato: mancano venti giorni alla fine del mercato invernale e ci sono molti, se non troppi incastri. Non ci resta che attendere ma in casa nerazzurra si riflette seriamente su questa possibilità.

L’uscita di Frattesi è una scelta ormai presa, ma solo alle proprie condizioni.

Gestione cookie