Inter, futuro incerto per Inzaghi: nuova pretendente dalla Premier League

Resta ancora in bilico la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Un altro top club di Premier League ha messo nel mirino il tecnico nerazzurro.

Manca sempre meno al ritorno in campo da parte dell’Inter, attesa domenica pomeriggio al Penzo dal Venezia di Eusebio Di Francesco. Obiettivo tre punti ovviamente per la Beneamata, che proverà a mettersi alle spalle il tonfo in Supercoppa Italiana contro il Milan. Il K.O. in finale è una ferita ancora molto aperta, ma adesso serve pensare alla corsa Scudetto.

Non possono essere tollerati altri passi falsi, col rischio di andare a compromettere il cammino in campionato. Lo sa molto bene Simone Inzaghi che dovrà caricare a molla i suoi per riportare serenità in casa nerazzurra, con le voci di mercato che sicuramente non aiutano. Tante le certezze del tecnico piacentino, tra cui anche quella di essere l’oggetto del desiderio di molti club inglesi.

Un’altra big inglese osserva Inzaghi: l’Arsenal pensa al dopo-Arteta

Da mesi ormai si rincorrono le voci di diversi corteggiamenti nei confronti di Inzaghi da parte di alcuni club di Premier League. In prima fila il Manchester United e il Chelsea, ma non solo. Secondo quanto riportato, infatti, da Tuttosport, l’allenatore nerazzurro è osservato con molto interesse anche dall’Arsenal.

I Gunners, che hanno dovuto chinare il capo contro l’Inter in Champions League, sono rimasti stregati dall’ex Lazio. Il futuro di Mikel Arteta è ancora in bilico e Inzaghi potrebbe rappresentare una valida alternativa.

Simone Inzaghi contro l'Arsenal
Simone Inzaghi, primo nome dell’Arsenal per il dopo-Arteta (LaPresse) – spaziointer.it

Dal canto suo Inzaghi, che per il momento ha come priorità quella di vincere altri titoli con l’Inter diventando così anche l’allenatore più titolato nella storia del club, non ha mai disprezzato l’ipotesi Premier League. In più interviste, infatti, il tecnico piacentino ha strizzato l’occhio all’Inghilterra, confermando come in futuro possa allenare un club oltremanica.

Arteta-Arsenal, c’è la fila per lo spagnolo

Il contratto di Arteta con l’Arsenal scade nel 2027 e al momento nulla ha fatto davvero pensare ad un addio. Al tempo stesso, però, non mancano di certo le corteggiatrici. Il tecnico spagnolo è visto come il grande erede di Pep Guardiola e il Manchester City potrebbe pensare proprio a lui per dare eventualmente inizio ad un nuovo ciclo.

Mikel Arteta
Mikel Arteta, tanti top club pensano a lui (LaPresse) – spaziointer.it

Oltre ai Citizens, c’è poi da annotare il grande interesse da parte di Real Madrid e PSG. Insomma, futuro tutto da scrivere per Arteta, ma è chiaro che un suo addio darebbe vita ad una vera e propria girandola di allenatori. In questa girandola potrebbe finire anche Inzaghi. Oggi, però, il suo presente si chiama Inter e quasi tutti sperano che possa essere anche il suo futuro.

Gestione cookie