Addio Frattesi, l’Inter ha già scelto il sostituto: costa 40 milioni

Con la sempre più probabile cessione di Davide Frattesi, l’Inter va a caccia del suo sostituto e sembra averlo già trovato. Il suo costo è di 40 milioni di euro.

La vicenda Davide Frattesi è senza dubbio tra quelle che sta più tenendo banco in questa sessione invernale di calciomercato. Giorno dopo giorno, l’Inter sembra ormai sempre più rassegnata a dover dire addio al suo centrocampista. L’ipotesi cessione sta diventando sempre più concreta, con la Beneamata che ha già iniziato a guardarsi intorno.

L’addio di Frattesi assicurerebbe un bel tesoretto che i campioni d’Italia andrebbero poi a reinvestire per il suo sostituto. La dirigenza ha visionato diversi profili, ma al momento uno più di tutti sembra aver convinto il club e soprattutto Simone Inzaghi. Per portarlo a Milano servirà, però, uno sforzo importante.

Ricci al posto di Frattesi: l’Inter ha le idee chiare

La speranza dell’Inter resta quella di far restare Frattesi in nerazzurro, per poi pianificare una eventuale cessione in estate. Se dovessero però arrivare i 45 milioni richiesti, l’ex Sassuolo farebbe le valigie. A quel punto, secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome in cima alla lista è quello di Samuele Ricci.

Samuele Ricci
Samuele Ricci, il grande obiettivo dell’Inter se parte Frattesi (LaPresse) – spaziointer.it

Per il suo gioiello il Torino chiede circa 40 milioni di euro, al massimo 35 più bonus. Una cifra decisamente molto alta, ma che diventerebbe accessibile all’Inter grazie alla cessione di Frattesi. Il centrocampista granata è anche il grande obiettivo del Milan, che vorrebbe però affondare il colpo solo in estate. Per questo motivo l’Inter potrebbe avere la meglio giocando d’anticipo.

Ricci primo obiettivo, ma non l’unico: tutti i nomi sul taccuino

Per caratteristiche il classe 2001 è probabilmente il centrocampista perfetto per Inzaghi, sicuramente molto più di quanto non lo sia Frattesi. Mezzala o regista di qualità, il 23enne del Torino si sposerebbe alla grande con gli schemi di Inzaghi, che ha già espresso la sua preferenza in modo molto chiaro alla società.

Samuele Ricci
Samuele Ricci, il centrocampista perfetto per Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

Trovare un accordo con il Torino è, però, sempre un’impresa molto ardua, soprattutto a gennaio. L’Inter sta così già studiando delle possibili alternative e oltre a Bryan Cristante, proposto dall’agente Riso – lo stesso di Frattesi – spiccano altri nomi dalla Serie A. Secondo Tuttosport piacciono, infatti, anche Morten Frendrup del Genoa, Matteo Pessina e Warren Bondo del Monza o anche Jacopo Fazzini dell’Empoli, il cui trasferimento alla Lazio – che sembrava certo – è in stallo.

Tanti nomi, sui quali svetta però quello di Ricci. Strapparlo al Torino sarà difficile, ma non impossibile. Prima ovviamente dovrà concretizzarsi la cessione di Frattesi, non che l’Inter ne sia entusiasta.

Gestione cookie