Non solo Davide Frattesi: a tenere impegnato Giuseppe Marotta è anche la ricerca di un vice Calhanoglu per il centrocampo dell’Inter
Tra gennaio e la prossima estate, il centrocampo dell’Inter potrebbe sensibilmente cambiare volto. Marotta è alla ricerca di un nuovo vice Calhanoglu.
In queste ore tiene banco il futuro di Davide Frattesi in casa Inter. Il club nerazzurro ha aperto a una cessione dell’ex Sassuolo, ma solo a fronte di un’offerta da almeno 45 milioni di euro per il giocatore classe ’99. Quest’ultimo vorrebbe giocare con maggiore continuità, ma finora ha fatto fatica a imporsi con la maglia nerazzurra, nonostante le ottime prestazioni fornite, quasi sempre da subentrato.
Non c’è solo la situazione relativa al futuro di Davide Frattesi a tenere impegnati Giuseppe Marotta e tutti i suoi collaboratori della squadra mercato nerazzurra. In vista della prossima stagione, infatti, il presidente dell’Inter vorrebbe portare ad Appiano Gentile almeno un nuovo volto a centrocampo. In particolar modo, l’intenzione del massimo dirigente nerazzurro sarebbe quello di consegnare a Simone Inzaghi un giocatore dotato di buone doti tecniche, capace dunque di rappresentare una valida alternativa al regista turco Hakan Calhanoglu.
Calciomercato Inter, nome a sorpresa a centrocampo
Sono tanti, in tal senso, i nomi finiti sulla lista dell’Inter che in questa sessione invernale di calciomercato, ma soprattutto durante quella estiva, attuerà una mini–rivoluzione del centrocampo. E non è da escludere una possibile soluzione a sorpresa, un possibile affare low-cost per garantire a Simone Inzaghi l’ideale alternativa di Hakan Calhanoglu.
Come riportato da Il Giorno, infatti, nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Hans Nicolussi Caviglia. Centrocampista classe 2000, il suo cartellino è ancora di proprietà della Juventus che la scorsa estate lo ha girato in prestito al Venezia, prossimo avversario proprio dei nerazzurri in campionato.
In terra lagunare l’ex Sud Tirol si sta mettendo in mostra. Finora ha giocato diciassette partite, realizzando tre gol e due assist e confermando quanto di buono aveva fatto vedere – seppur solo a sprazzi – due anni fa con la maglia della Salernitana. Nelle prossime settimane, però, Nicolussi Caviglia potrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore del Venezia dato che il riscatto a 3,5 milioni più 3 di bonus scatterà al primo punto che la formazione arancioneroverde conquisterà da febbraio. L’ex Parma e Perugia rappresenterebbe sicuramente un innesto low-cost per l’Inter, anche alla luce dell’ingaggio da 200mila euro a stagione percepiti dal calciatore originario di Aosta.