Il matrimonio tra Frattesi e l’Inter inizia a scricchiolare: il centrocampista ha espresso la sua volontà per il futuro.
Un’Inter non brillante mette da parte la delusione della Supercoppa Italiana e supera l’ostacolo Venezia. Una vittoria per uno a zero che ha costretto gli uomini di Simone Inzaghi a soffrire fino all’ultimo, nonostante le diverse occasioni per mettere il risultato in ghiaccio evitando patemi fino al fischio finale. Tra le occasioni sprecate dai nerazzurri spicca sicuramente quella di Davide Frattesi, ipnotizzato a tu per tu con Stankovic.
Una rete che avrebbe potuto aprire un nuovo capitolo nella sua avventura in nerazzurro. Il futuro però resta tutto da scrivere, nonostante Marotta abbia voluto spegnere le voci su un suo addio prima del fischio d’inizio: “Frattesi è un bravo ragazzo e un bravo professionista e non ha chiesto assolutamente di essere trasferito. Per adesso però non ci sono gli elementi per dire che Frattesi voglia cambiare squadra“.
Frattesi-Inter, sintonia sempre più lontana: in panchina anche a Venezia
Il tema relativo al futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco in casa Inter. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista italiano, nella gara contro il Venezia, non è parso entrare con la stessa intensità che lo ha sempre caratterizzato nel corso della sua avventura in nerazzurro. L’ex Sassuolo, oltre ad aver sprecato il pallone che avrebbe chiuso il match, ha perso un sanguinosissimo pallone da cui è scaturito il palo di Busio, il rischio più grosso corso dalla squadra di Inzaghi.
Tutte prove di un momento complicato, con Frattesi che non sembra più essere in piena sintonia con l’ambiente nerazzurro. Anche il tecnico piacentino, al termine del match, ha voluto schierarsi al fianco di Frattesi, sottolineando la sua importanza nel progetto: “Conto tantissimo su Davide. Si è detto tanto, ma lui è coinvolto e dentro al progetto. Lo vedo lavorare bene, abbiamo fatto una bella chiacchierata a differenza di chi dice che avevamo litigato. Oggi poteva anche giocare dall’inizio, ma è entrato benissimo e continua a darci soddisfazioni“.
Frattesi-Roma, scenario da monitorare: l’Inter attende l’offerta dalla Capitale
Nonostante le parole di Claudio Ranieri, la Roma non molla Frattesi. Come scritto dalla “Gazzetta dello Sport, il club giallorosso non avrebbe infatti abbandonato la pista che porterebbe al centrocampista nerazzurro, ma per ora starebbe temporeggiando. La valutazione da 45/50 milioni di euro spaventa i Capitolini ma la volontà del calciatore, che vuole cambiare aria vista anche l’esclusione dai titolari di ieri, potrebbe fare la differenza.
La Roma prepara la proposta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto e potrebbe considerare l’inserimento di una contropartita tecnica, con il nome di Bryan Cristante in prima linea. Una trattativa sicuramente non semplice ma su cui tenere i fari puntati fino al termine del mercato.