I programmi per l’Inter sul calciomercato stanno entrando nel vivo: i nerazzurri accelerano per un affare in attacco, occhio allo scambio
Marotta e Ausilio hanno annunciato anzitempo che il calciomercato dell’Inter a gennaio non sarebbe stato affatto faraonico. I diktat imposti da Oaktree resistono e prevedono investimenti soprattutto per i calciatori più giovani, che potrebbero aumentare parecchio la loro valutazione in futuro e rappresentare un vero e proprio patrimonio per il club.
Da giugno, però, diverse cose dovranno cambiare e la dirigenza sta già lavorando per individuare i profili giusti che potrebbero trovare spazio e crescere nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. L’asse con l’Argentina è sempre più caldo per i campioni d’Italia, ma anche in Serie A ci sono nomi di livello entrati sul taccuino di Ausilio.
L’Inter è pronta a sconvolgere l’attacco in estate
Se si guarda nello specifico all’attacco, è chiaro che qualcosa dovrà cambiare e non ci metterà tanto nel farlo. Infatti, la corsa di Marko Arnautovic e Joaquin Correa in nerazzurro è arrivata agli sgoccioli. Entrambi saluteranno a fine stagione, alla scadenza naturale del loro contratto: bisogna capire solo se l’addio arriverà prima o dopo rispetto al Mondiale per club.
Andrà valutata anche la posizione di Mehdi Taremi, che sta facendo sempre più difficoltà a trovare gol e continuità nel progetto di Inzaghi, al netto della finale di Supercoppa italiana. Insomma, è naturale che la dirigenza dell’Inter abbia già aperto il casting per chiudere diversi colpi proprio per il reparto offensivo.
Uno dei nomi ai vertici della lista è quello di Santiago Castro. Il bomber del Bologna, che domani sfiderà proprio i nerazzurri, ha conquistato piena titolarità in questa stagione. Ancora non riesce a segnare con grande continuità, ma piace per caratteristiche – che lo accumunano a Lautaro Martinez -, movimenti e lavoro per la squadra.
Le ultime su Castro: occhio alle contropartite
I rapporti tra Inter e Bologna sono ottimi e c’è anche di mezzo il futuro di Fabbian, che potrebbe aiutare l’operazione. In ogni caso, visto che la valutazione di Castro resta sui 15-20 milioni di euro, potrebbero essere inserite delle contropartite che potrebbero fare al caso del Bologna.
Occhio a Tomas Palacios, che finora ha avuto pochissime opportunità agli ordini di Simone Inzaghi – l’Inter manterrebbe comunque il controllo del cartellino con il controriscatto. E c’è in ballo anche Buchanan, ma ovviamente solo a fine stagione.