Siamo nel bel mezzo del mercato invernale, e l’Inter pensa già al futuro: c’è già il primo colpo per Simone Inzaghi.
In un mese in cui le altre big lavorano sul mercato, l’Inter non sembra particolarmente attiva. La rosa attuale soddisfa Inzaghi, che non sembra aver fatto alcuna richiesta alla società. La vera questione da risolvere è in uscita.
Come ormai letto e riletto, sono settimane complicate nel matrimonio tra il club di viale della Liberazione e Davide Frattesi, impaziente delle numerose panchine “digerite” negli ultimi impegni tra campionato e Supercoppa.
Nel frattempo però i nerazzurri si muovono per il futuro, per garantire a Inzaghi nuovi innesti nei prossimi mesi, in modo che la rosa rimanga di alto livello ma che si riesca a rinfrescare i nomi, aggiungendo profili giovani.
Tutto fatto, colpo in arrivo: arriva dall’Argentina
L’Inter ha chiuso la trattativa per il centrocampista classe 2005 Mateo Perez, del Newell’s Old Boys. È quanto scrive Tyc Sports, principale media argentino, secondo cui l’accordo è stato raggiunto verbalmente dopo la visita milanese del presidente del club Rosario Ignacio Astore.
👀🔵⚫️ INTER 🇮🇹 ya tuvo reuniones por TOMÁS PÉREZ (2005) y MATEO SILVETTI (2006)
Por Mata, NEWELL’S pide 3M
Por Toto, 10M🔴⚫️ La idea es vender a Mata y renovar a Toto, para que se quede al menos 6 meses más e intentar su salida a mitad de año en el mercado fuerte de Europa. pic.twitter.com/5kdkq1zOjO
— Agustín Malvestitti (@agustinmalves) January 7, 2025
Niente accordo, invece, per Mateo Silvetti, l’attaccante classe 2006. La prima offerta dell’Inter, riferisce TycSports, è stata rifiutata dal Newell’s Old Boys. Ma le parti si sono riaggiornate per continuare la trattativa. Entrambi i talenti argentini arriverebbero in Italia per far parte dell’Inter Under 23, anche se Tomas Perez potrebbe anche fare un prestito al Como prima di arrivare in nerazzurro.
Il colpo dall’Argentina: arriva Perez
Qualche settimana fa si era parlato di un interesse da parte della dirigenza nerazzurra per due talenti argentini della squadra dove crebbe Lionel Messi, tra cui proprio Perez e il connazionale Mateo Silvetti. Mentre l’asse per il 19enne centrocampista è già caldo, la società di Rosario sta prendendo tempo per ciò che concerne il secondo giocatore individuato dai talent scout dell’Inter.
L’inserimento di Perez in un campionato totalmente differente come quello italiano potrebbe procedere per gradi. Una volta atterrato a Milano, con ogni probabilità il giocatore di proprietà dei Newell’s Old Boys sarà girato in prestito per fare esperienza e disputare quanti più minuti possibili per ambientarsi in un ecosistema totalmente nuovo.