Le prove schiaccianti che danno ragione a Frattesi: cosa sta accadendo in casa Inter?
Ormai è divenuto l’argomento del mese. La situazione tra Davide Frattesi e l’Inter, una situazione che non riesce a sbloccarsi. Rientra indubbiamente tra i casi più chiacchierati del momento che – come in tutte le situazioni – genera una divisione nelle opinioni dei vari tifosi. L’aria che si respira non fa presagire nulla di buono ed il malcontento da parte del giovane centrocampista persiste duramente, tanto da spingere sia quest’ultimo che l’equipe del suo entourage a valutare ogni presunta offerta indirizzata all’attuale nerazzurro.
Inter, le ultime su Frattesi
Il caso di Davide Frattesi ha scosso l’intero scenario calcistico che vede le volontà del calciatore di intraprendere completamente una strada differente e lasciarsi alle spalle delle aspettative per nulla concretizzate all’interno del club nerazzurro. L’idea di essere sempre messo da parte e le consapevolezze di un rapporto e di un legame mai consolidato o addirittura mai incanalato, spingono sempre di più il centrocampista a voler offrire al suo futuro un ambiente molto più consono.
Come in tutte le situazioni, anche l’episodio Frattesi-Inter ha generato una grossa divisione nell’opinione pubblica. Da una parte ci sono quelli che lo sostengono e che condividono la volontà del calciatore di abbandonare la squadra, poichè non in grado di soddisfare le sue attuali esigenze e chi magari non sposa in toto le motivazioni del giovane centrocampista.
L’ago della bilancia però pende di più nella prima direzione nella quale i tifosi sono fermamente convinti che la scelta gestionale del centrocampo non è stata gestita nel migliore dei modi. Le scelte di usufruire, un po’ troppo frequentemente, le carte Calhanoglu e Mkhitaryan hanno indubbiamente contribuito all’affaticamento di entrambi i giocatori specialmente per l’armeno che ha alle spalle il carico dei 35 anni suonati.
I dati che avvalorano le tesi di Frattesi: tutti i dettagli
Le motivazioni che hanno spinto il centrocampista nerazzurro ad esternare le proprie lamentele circa la sua gestione all’interno della squadra, sono più che fondate grazie ad alcuni dati prelevati dal portale transfermarkt che hanno accentuato il numero dei tifosi schierati dalla parte del centrocampista.
Dal 30 Ottobre 2024, Simone Inzaghi non ha mai schierato titolare in serie A Frattesi partecipando al match solo ed esclusivamente da subentrato. Con il Venezia (03/11/2024) è riuscito a totalizzare solo 6 minuti in campo mentre con il Como (23/12/2024) addirittura un solo minuto.
Per poi proseguire con il Cagliari ( 28/12/2024) con 10 minuti all’interno del terreno di gioco e poi ben 3 panchine nelle sfide contro il Napoli, Parma ed infine Lazio. Insomma questi dati avvalorano sempre di più le tesi di Davide Frattesi ed effettivamente le scelte di Simone Inzaghi non sono mai ricadute sul giovane centrocampista.