Il nome di Lorenzo Pellegrini resta in ottica Inter: il centrocampista potrebbe lasciare la Roma
Da mesi ormai si parla della possibile uscita di Lorenzo Pellegrini dalla Roma. Il club giallorosso ha le idee chiare in merito al possibile affare.
Entra nel vivo la sessione invernale di calciomercato con Inter e Roma al centro di molte voci e indiscrezioni. Un parallelo lega le due società: in casa nerazzurra tiene banco il caso relativo alla situazione di Davide Frattesi. All’ombra del Colosseo – invece – è tutto da decifrare il futuro di Lorenzo Pellegrini.
Il centrocampista giallorosso classe ’96 sta vivendo una situazione non semplice in una stagione altrettanto paradossale per la formazione capitolina. Ha realizzato due gol e altrettanti assist in ventuno partite giocate con la maglia giallorossa, partendo spesso dalla panchina e in molte occasioni senza scendere in campo. Di recente, però, il giocatore ex Sassuolo ha guadagnato nuovamente posizioni nelle gerarchie del tecnico Claudio Ranieri, realizzando anche un gol importante nel derby vinto dai giallorossi contro gli eterni rivali della Lazio.
Calciomercato Inter, la scelta sullo scambio Frattesi – Pellegrini
Alla Roma nei giorni scorsi è stato accostato il nome di Davide Frattesi. Nativo di Roma e cresciuto nel settore giovanile giallorosso, potrebbe tornare nella squadra della sua città. L’Inter – al netto delle smentite di rito – potrebbe lasciarlo partire a fronte di una offerta da 45 milioni di euro stando a quanto è emerso nelle scorse ore.
Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un possibile scambio di centrocampisti tra Inter e Roma. Davide Frattesi, dunque, tornerebbe a Roma mentre Lorenzo Pellegrini farebbe il percorso inverso, trasferendosi sulla sponda nerazzurra di Milano dove si ritroverebbe a giocare alla corte di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro potrebbe valorizzare le caratteristiche del centrocampista offensivo, anch’egli cresciuto nel settore giovanile della Roma, proprio come Davide Frattesi.
Chiaramente, la Roma dovrebbe corrispondere anche un conguaglio economico al club capitolino. Ad ogni modo, come riportato dall’edizione odierna di Leggo, l’affare difficilmente andrà in porto dato che l’intenzione dell’Inter sarebbe quella di trattenere Davide Frattesi, salvo offerte irrinunciabili.