Nessun dubbio sul peggiore in campo nel match di ieri sera tra Inter e Bologna. Il nerazzurro è stato riempito solo di brutti voti dai giornali.
Passo falso dell’Inter nella sua corsa Scudetto. I campioni d’Italia frenano a San Siro contro un ottimo Bologna, non riuscendo ad andare oltre il 2-2. Il Napoli, ancora con una partita in più, è ora a +3. La prestazione non si può definire insufficiente, ma è chiaro per battere un avversario del livello del Bologna sarebbe servito uno sforzo in più. ù
Tra le note positive della gara non si può non citare Lautaro Martinez, autore del momentaneo 2-1 e di una grande partita. Al contrario, invece, a deludere ancora una volta è stato un nerazzurro in particolare. I giornali lo hanno riempito di pesanti insufficienze, giudicandolo il peggiore in campo.
Asllani il peggiore di Inter-Bologna: anche San Siro lo fischia
Il nerazzurro che sta vivendo più difficoltà in queste ultime settimane è senza dubbio Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, chiamato a sostituire l’infortunato Calhanoglu, sta sentendo e non poco la pressione. Come già accaduto in finale di Supercoppa, l’ex Empoli si è confermato il peggiore in campo.
Il classe 2002, beccato più volte da San Siro, ha deluso anche ieri e i giornali non lo hanno di certo risparmiato. Il voto più pesante è quello della Gazzetta dello Sport: pesante 4.5 in pagella per il nerazzurro, “sovrastato dal centrocampo del Bologna“. Prestazione da 5 per il Corriere dello Sport, con Asllani che “infila troppe sbavature e disattenzioni“. Anche per Tuttosport il voto 5 con il “paragone con Calhanoglu che pesa“.
Inter e Asllani sempre più lontani: addio quasi certo a giugno
Il tempo all’Inter di Asllani sembra stare per scadere. Dal suo arrivo nel 2022, l’albanese non è mai riuscito a convincere a pieno il popolo nerazzurro. Le qualità del centrocampista 22enne non sono in dubbio, ma la sensazione è che l’Inter sia una piazza ancora troppo importante per lui.
In estate la cessione sembra essere l’opzione più probabile, con l’Inter che cerca un profilo già pronto – oltre a quelli in ottica futuro -. La carriera di Asllani è ancora molto lunga e in un altro contesto, come accaduto già all’Empoli, potrà sicuramente affermarsi. Al momento, però, l’Inter non sembra la squadra giusta per lui e probabilmente la cosa migliore per entrambi è separarsi.